Il messaggio dell’ultimo momento inviato da William a Harry per il “cessate il fuoco reale” fa discutere, in quanto non tutti erano a conoscenza di questo gesto che cambia la prospettiva sulla Royal Family.
Tra i duchi del Sussex e i principi del Galles e se vogliamo tra la Royal Family e Harry e Meghan Markle le cose non vanno bene ormai da anni, dopo quelle rivelazioni lasciate da questi ultimi e il loro addio a Londra, la tensione è giunta alle stelle.
In molti pensavano che ci sarebbe stata pace tra loro dopo le notizie di cancro di re Carlo III e di Kate Middleton ma in realtà poco è cambiato se non forse un allontanamento ancora più chilometrico tra i due fratelli.
A prescindere da tutto, non tutti erano a conoscenza che un tentativo di rappacificazione sopraggiunse proprio da William, il quale lanciò un rametto della pace a suo fratello Harry con quel cessate il fuoco che ancora oggi viene ricordato.
Nuovo dolore per William e Harry
Apriamo una breve parentesi per quello che riguarda “i momenti no” della Royal Family inglese, in quanto le sciagure nella loro famiglia purtroppo proseguono. Dopo la morte di Lady Diana facciamo un salto temporale lungo oltre 20 anni e arriviamo alla morte di Elisabetta II, al litigio tra William e Harry, all’allontanamento dei Sussex in America, all’annuncio di cancro di re Carlo III e Kate Middleton, all’incidente della principessa Anna fino ad un nuovo lutto reso noto qualche ora fa.
È venuto a mancare Lord Robert Followes, fratello minore di Lady Diana, il cui ruolo negli anni 90 fu molto attivo nella Royal Family. Lo zio di William e Harry aveva 82 anni e per il momento non sappiamo ancora quali siano stati le cause della sua morte. Come l’avranno presa i figli di Carlo non lo sappiamo ancora, per ora quel che è certo è che il re è partito come sempre per la sua tenuta estiva nel Castello di May e in seguito si unirà a tutta la famiglia nella loro tenuta scozzese reale per passare le loro vacanze estive insieme.
Visualizza questo post su Instagram
La pace non colta
Tornando a noi, come possiamo leggere sul Mirror, a discapito di tutto quello che è stato detto sulla spaccatura dei “Fab Four”, come venivano chiamati William, Kate, Harry e Meghan pare che il primogenito di re Carlo III, abbia provato a gettare un ramoscello di pace a suo fratello e sua cognata, per un “cessate il fuoco reale”, quando morì nonna Elisabetta II.
William infatti, richiamò all’ordine i Sussex e tutti e 4 insieme fecero quella lunga e famosa passeggiata a Windsor in onore della regina da poco venuta a mancare. Purtroppo però, neanche quel gesto servì per riunire i due fratelli, i quali, almeno per il momento, hanno messo la parola fine al loro rapporto già da diverso tempo.