Channing Tatum
e Big Beach hanno collaborato per sviluppare una serie televisiva basata sul libro riguardante il disturbo bipolare “Gorilla and the Bird: A Memoir of Madness and a Mother’s Love“ scritto da Zach McDermott, un avvocato difensore di Brooklyn che ha lottato con il disturbo bipolare.
Secondo Amazon, McDermott ha vissuto la sua esperienza con il disturbo bipolare che si è manifestato all’età di 26 anni. È stato ammesso all’ospedale di Bellevue. Così comincia la storia della caduta di Zack nella psicosi e della sua lotta disperata, commovente, spesso scuramente divertente per articolare il suo modo di tornare in salute, riconquistare la sua identità e ricostruire qualche parvenza di vita stabile. È un viaggio che lo porterà da New York City alle sue radici di Kansas e all’unica persona che potrebbe essere in grado di salvarlo, sua madre Midwestern, dura e grande cuore, soprannominato l’Uccello, il cui amore feroce e stabile è la luce nel mondo oscuro di Zack.
“Prima che la sua odissea finisca Zack affronterà guardie in reparti mentali, correrà nudo attraverso i campi di grano, riceverà messaggi segreti dalla televisione, farà amicizia con un ex Navy Seal. Ma con l’aiuto dell’uccello, potrebbe ricominciare, e forse anche incontrare una donna da amare.”
Tatum, Reid Carolin, Peter Kiernan e Andrew Schneider produrranno la serie per Free Association, con Marc Turgletaub, Peter Saraf e Robin Schwartz come produttori esecutivi per Big Beach.