Chi è Sveva Alviti, la madrina di Venezia 81

Sveva Alviti - fonte_web - newscinema.it
Sveva Alviti - fonte_web - newscinema.it

Sveva Alviti - fonte_web - newscinema.it
Sveva Alviti – fonte_web – newscinema.it

È stata scelta come madrina del Festival di Venezia, ma chi è Sveva Alviti? Scopriamo tutti sull’attrice che ha attirato le attenzioni su di lei. 

Sveva Alviti è salita agli onori della cronaca con il suo essere stata nominata Madrina del Festival del Cinema di Venezia 2024. Un grande onore per l’attrice e modella italiana, che si è fatta conoscere per 2 dei suoi maggiori ruoli in carriera ovvero quelli interpretati in Buongiorno papà e Dalida.

Classe 1984, 40 anni appena compiuti, nata a Roma, fin da piccola ha coltivato il sogno di diventare un’attrice di successo. All’età di appena 17 anni si trasferisce a New York alla ricerca della sua fortuna. Qui inizia a lavorare come modella e calca alcune delle passerelle più importanti in assoluto.

Sveva compare in numerose campagne pubblicitarie di quelli che sono i grandi marchi della moda mondiale. Ma nonostante il suo esordio in passerella, non perde di vista il suo sogno di diventare un’attrice famosa. Quindi frequenta corsi di recitazione ed esordisce a Broadway.

Nel 2010 ha deciso di tornare in Italia e qui debutta in Tv con una piccola parte della serie televisiva La mia casa è piena di specchi. Un piccolo ruolo che le ha comunque permesso di farsi apprezzare subito. Non è certo un caso se hanno scelto proprio lei come madrina del Festival, ma scopriamo di più.

Sveva Alviti la nuova madrina del Festival di Venezia

Un successo costruito passo dopo passo il suo, con un lungo lavoro e con molta dedizione. Numerosi i ruoli che fino ad oggi ha interpreta, affiancando anche altri nomi noti del cinema italiano. Nel 2017 la vera consacrazione con Dalida, che le ha dato la spinta per progetti internazionali.

Fidanzata con Antony Delon figlio del celebre attore e sex simble, questo è l’anno della vera conferma per lei. Il ruolo che le è stato affidato non è certo dei più semplici. Sappiamo bene che la Mostra del Cinema di Venezia, in Italia è uno dei più grandi eventi annuali.

Sveva Alviti - fonte_web - newscinema.it
Sveva Alviti – fonte_web – newscinema.it

Ecco il Festival del Cinema di Venezia

La chermes cinematografica è uno degli eventi più importanti in assoluto sul nostro territorio nazionale. Le telecamere si accendono tutte su di lui, sui suoi protagonisti e sul red carpet. Un momento per vedere tutte le star del cinema italiano e non solo.

Quest’anno Sveva Alviti è stata scelta come madrina dell’evento, il suo compito sarà quello di condurre la serata di apertura e quella di chiusura dell’evento. Una vera e propria consacrazione per lei, che raccoglie il testimone di Caterina Murino. 

Related Post