Chloe Grace Moretz, 17 cose che non sapete sulla giovane attrice

Potrebbe essere una semplice adolescente, ma Chloë Grace Moretz ha già più di 40 produzioni cinematografiche e televisive nel suo curriculum e sta per tornare sul grande schermo con nuovi interessanti progetti. La Moretz ha iniziato la sua carriera di attrice molto presto con un debutto sul grande schermo all’età di 6 anni con il film Amityville Horror, ma solo nel 2010 ha raggiunto il successo scoppiò con il sanguinoso Kick-Ass. Con la sua performance nei panni della dura Hit-Girl, l’attrice si è trasformata, collezionando una serie di memorabili performance come protagonista in Carrie (2013) e Resta anche Domani (2014). Dal prossimo 9 Ottobre la vedremo anche al fianco di Denzel Washington nel thriller d’azione The Equalizer – Il Vendicatore. Dal suo improbabile legame con Miley Cyrus per lo stesso insegnante di recitazione, abbiamo provato ad elencare 17 cose che probabilmente non sapete ancora sulla giovane attrice di Hollywood.

chloe2

1) Chloë Grace Moretz è nata il 10 Febbraio 1997 ad Atlanta, in Georgia da Teri Duke e McCoy Lee Moretz.

2) Sua madre è un’infermiera, mentre il padre è un chirurgo plastico. I genitori della Moretz ora sono divorziati.

3) La Moretz ha quattro fratelli maggiori, e ha detto a Drew Barrymore (via Interview Magazine) “E‘ come avere quattro padri, in fondo, perché tutti si prendono tantissimo cura di me”.

4) Nel 2002 si trasferisce a New York City con la madre e il fratello, che era appena stato accettato nel Professional Performing Arts School. La Moretz ha aiutato Trevor a leggere le sue righe, nell’ ultimo esame, visto il suo interesse per la recitazione.

5) Oggi Trevor ha messo da parte la sua carriera per fare da mentore ed insegnante di recitazione alla sua sorellina.

6) Il suo primo ruolo sullo schermo come attrice è stato nella serie della CBS The Guardian, appare per due episodi.

7) All’età di 6 anni ha ottenuto il suo primo ruolo sul grande schermo nei panni della figlia di Ryan Reynolds in The Amityville Horror (2005).

8) Era così giovane quando il film fu presentato in anteprima che sua madre non le ha permesso di vederlo.

9) La Moretz ha due cani i cui nomi sono associati al film. Uno si chiama Fuller, come il produttore Bradley Fuller, e l’altro è Missy, dopo il suo soprannome nel film.

10) Ha continuato a lavorare costantemente nel corso degli anni successivi, ma la grande occasione della Moretz è venuta nel 2010 con Kick-Ass, dove ha interpretato Mindy Macready, alias Hit-Girl.

11) Dopo Kick-Ass, la Moretz ha fatto finta di essere inglese nella sua audizione per Hugo (2011) perché aveva sentito dire che Martin Scorsese voleva un’ attrice inglese per la parte. Dopo aver vinto la parte, ha ammesso di non essere inglese!

12) Molto vagamente l’attrice ha una connessione con Miley Cyrus. La Moretz ha dato la voce al personaggio di Penny in Bolt (2008) prima di Miley Cyrus fosse ingaggiata per fare la parte.

chloe

13) La 17enne ha già recitato in oltre 30 film fino ad oggi!

14) Nella primavera del 2014, Steven Soderbergh ha diretto la Moretz in The Library, segnando il suo debutto Off-Broadway.

15) La Moretz traccia una linea tra il lavoro e la sua vita personale. L’attrice vieta ai suoi amici di venire sul set o alle anteprime perché la distraggono. Inoltre, in questo modo, si sente più rilassata quando esce con loro nel suo tempo libero.

16) Quando aveva 14 anni, la Moretz ha detto di volere “girare un po’” con Ryan Gosling se avesse potuto uscire con chiunque. Siamo spiacenti Chloë Grace, lui è impegnato con Eva Mendes al momento!

17) E’ amica del figlio di Victoria e David Beckham, Brooklyn, e si è diffusa la voce che starebbero uscendo insieme. Vi faremo sapere.