Christian Bale sarà Enzo Ferrari nel prossimo biopic di Michael Mann

Mentre siamo ancora in attesa di uno studio che prenda in mano il progetto, Michael Mann ha scelto Christian Bale come interprete del magnate automobilistico italiano Enzo Ferrarri nel suo prossimo biopic.

Mentre le notizie precedenti hanno mostrato il suo interesse, Deadline conferma che Mann ha lavorato per realizzare questo film per quasi quindici anni, e ad un certo punto stava passando nelle mani di Sydney Pollack. Ora, lui è sicuramente sulla sedia del regista per la storia di un uomo che ha ridefinito la grande potenza italiana delle auto sportive e responsabile in parte di rilanciare la Formula 1. Mann ha utilizzato due script già esistenti, uno The Italian Job di Troy Kennedy Martin e un altro Out Of Africa di Davide Rayfield. Tutto si basa sul libro di Brock Yates del 1991 Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races.

Il regista è ora alla ricerca di un’attrice che sarà accanto a Bale e i diritti del film saranno disponibili in vari mercati cinematografici – anche se ci piacerebbe immaginare che andrà a ruba abbastanza rapidamente visti i nomi coinvolti.