La magia del Natale è pronta a illuminare Cinecittà World con luminarie cinesi e show sul ghiaccio. Il programma completo sulle attrazioni che troverete nel parco, per trascorrere divertenti giornate in famiglia.
A poco più di un mese del festeggiare il Natale, il parco di Cinecittà World quest’anno ha deciso di creare un’atmosfera speciale e totalmente inedita, per i visitatori che decideranno di trascorrere una giornata in famiglia e con gli amici.
Il tema scelto per il Natale 2024 è Oriental World: il festival delle luminarie cinesi, un viaggio nel misterioso Oriente. Per adulti e bambini, tutto lo spazio a disposizione del parco si trasformerà in un Villaggio di Natale con la casa di Babbo Natale, il mercatino e ben 10 attrazioni a tema.
Immancabile la pista di pattinaggio, nella quale verrà realizzato Christmas on Ice, spettacolare show di pattinaggio sul ghiaccio fino ad arrivare alla festa di Capodanno più grande d’Italia. Ma adesso andiamo a scoprire quali saranno le cose da non perdere nella magica cornice di Cinecittà World.
Oriental World: Il Festival delle Luminarie Cinesi
Dal 23 novembre apre ufficialmente Oriental World, il Festival delle Luminarie cinesi. Si tratta di un percorso di luci, spettacoli, architetture importanti, animali esotici uniti a miti e leggende e a piatti della cultura cinese assolutamente da non perdere.
Le oltre 220 installazioni luminose, alte oltre 8 metri, disegnano un percorso fiabesco che apre lo scenario verso due mondi: Il Palazzo del Dragone, leggendario reame subacqueo residenza dei Re dei mari. Abitato da una varietà di creature come il Primo Ministro Tartaruga, il Generale Granchio e i soldati Gambero e Pesce.
E poi, ci sarà l’Oriental Wonderland, il paese delle meraviglie, dove l’antica mitologia cinese prende vita, attraverso animali fantastici come la Fenice o il Dragone Cinese di oltre 30 metri. Come potete intuire, niente è stato tralasciato e il divertimento è assicurato.
Il Villaggio di Natale
Quando si parla di Natale, la tradizione è la protagonista per le strade ispirate al mondo del cinema nella Christmas Street. Una New York degli anni ’20 mostra il suggestivo Villaggio di Natale con la casa di Babbo Natale, i mercatini super golosi ricchi di dolci e cibi tipicamente natalizi da gustare magari, durante il Christmas Show e la Parata di Natale, con una serie di carri ispirati a personaggi ben noti.
Per gli amanti della settima arte, imperdibile è Gocce di Cinema, ovvero i film classici incentrati sul Natale che prendono vita su un maxischermo d’acqua. La montagna russa I-Fly, porterà i visitatori a volare insieme a Babbo Natale per consegnare doni in tutto il mondo.
Lo show Incanto invece vedrà la presenza di danzatori acrobatici che voleranno sulle scene di quattro film cult: Star Wars, Spiderman, Harry Potter e Frozen. Ah! Tra gli eventi previsti, anche un compleanno speciale: i 40 anni delle Tartarughe Ninja!
Christmas On Ice: lo spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio
A partire dall’8 dicembre, verrà istallato l’originale Presepe del Cinema. Mentre il 25 dicembre, in occasione dell’apertura ufficiale del Giubileo, verrà celebrata la SS Messa. Poi un pranzo di Natale e il debutto di Christmas On Ice, lo spettacolo sul ghiaccio che verrà riproposto tutti i giorni fino al 6 gennaio 2025. Un’ora di pura magia con tantissimi artisti che si esibiranno sulle note delle più amate musiche di Natale.
La festa di Capodanno più grande d’Italia
Per concludere il ricco programma che il Parco divertimenti di Cinecittà World ha riservato per tutta la famiglia, il 31 dicembre si terrà la festa di Capodanno più grande d’Italia. Tutto il villaggio metterà a disposizione 40 attrazioni, cene e cenoni a tema, concerti e Dj set con fuochi d’artificio e divertimento senza fine, dalle 18 alle 8 di mattina.
Tra le novità previste per quest’anno, la celebrazione della 20° edizione di Amore 025 NYE Festival, storico evento di musica elettronica con dj del calibro di Ben Sims. Poi ci sarà la cena Hotel Transilvania, il Capodanno dei bambini alle 21, il Capodanno sul ghiaccio, gli show del neomelodico Angelo Famao, i trapper Le-One El Chapo Junior e tanti altri ospiti. Per chiudere le festività natalizie 2024 ci sarà la Festa della Befana.