Will Smith
, che interpreterà l’iconico personaggio del Genio nel prossimo film di Aladdin della Disney, ha condiviso un nuovo poster che rivela la sua lampada, stuzzicando il pubblico nella scelta dei tre famosi desideri. Smith ha condiviso il poster sul suo account Facebook, dicendo: “Non vedo l’ora che mi vedano BLU! “
Il cast di Aladdin include il due volte candidato all’Oscar Will Smith ( Ali, Men in Black ) nei panni del Genio che ha il potere di concedere tre desideri a chiunque possieda la sua lampada magica; Mena Massoud (Jack Ryan per Amazon) nei panni di Aladdin, lo sfortunato ma adorabile topo di strada che si innamora follemente dalla figlia del sultano; Naomi Scott ( Power Rangers ) come la principessa Jasmine, la bella figlia del Sultano che vuole avere voce in capitolo su come vivere la sua vita; Marwan Kenzari (Assassinio sull’Orient Express) come Jafar, il malvagio stregone che escogita un nefasto complotto per spodestare il Sultano e governare Agrabah; Navid Negahban come il Sultano, il sovrano di Agrabah che è ansioso di trovare un vero marito che sia all’altezza di sua figlia Jasmine; Nasim Pedrad (Saturday Night Live) nei panni di Dalia, la fanciulla e confidente della principessa Jasmine; Billy Magnussen (Into the Woods) nei panni del Principe Anders, un pretendente e potenziale marito per la principessa Jasmine; e Numan Acar (Homeland) come Hakim, il braccio destro di Jafar e capo delle guardie del palazzo.
Aladdin è diretto da Guy Ritchie (Sherlock Holmes, The Man from UNCLE) tratto da una sceneggiatura scritta da John August (Dark Shadows, Big Fish) basata sul cartone animato del 1992 Aladino e le storie da Mille e una notte.
Il produttore è Dan Lin ( The LEGO Movie ) con il vincitore del Golden Globe Marc Platt ( La La Land ), Jonathan Eirich ( Death Note ) e Kevin De La Noy ( The Dark Knight Rises ) in veste di produttori esecutivi. Il compositore vincitore di otto premi Oscar Alan Menken (La bella e la bestia, La sirenetta) include nuove versioni delle canzoni originali scritte da Menken e i parolieri vincitori dell’Oscar Howard Ashman ( Little Shop of Horrors ) e Tim Rice ( Il re leone ), ed in più ci saranno anche due nuove canzoni scritte da Menken e i cantautori pluripremiati Benj Pasek e Justin Paul (La La Land).
Aladdin candidato a cinque premi Oscar riuscì a vincere ben due statuette, come Best Original Score e Best Original Song con la canzone A Whole New World. Indimenticabile la partecipazione di Robin Williams come Genio del film d’animazione.
Basato sul racconto popolare mediorientale Aladdin e la lampada magica, il film animato del 1992 è stato co-diretto da Ron Clements e John Musker, noto per aver diretto in precedenza La sirenetta e altri classici Disney, tra cui Hercules, La principessa e il ranocchio e Oceania.
Aladdin arriverà nelle sale cinematografiche il 24 maggio 2019