Alaska, primo ciak per il nuovo film di Claudio Cupellini

sup
sup

Dopo aver recentemente realizzato e diretto la serie tv Gomorra, il regista Claudio Cupellini dà ora inizio alle riprese del suo terzo film, dal titolo Alaska, riprese che si svolgeranno tra Parigi, Milano e l’ Alto Adige e avranno una durata di circa otto settimane.

La pellicola è stata sceneggiata dallo stesso Cupellini insieme a Filippo Gravino e Guido Iuculano e narrerà la storia di due giovani, Fausto e Nadine, che si incontrano per la prima volta nei saloni di un grande albergo di Parigi, scoprendosi fragili, soli e ossessionati da un’idea di felicità che sembra per loro irraggiungibile. Fausto è italiano ma vive a Parigi, nella speranza che un giorno la vita gli offrirà finalmente qualcosa di meglio dell’attuale lavoro come cameriere. Nadine invece è una giovane francese dalla bellezza commovente. Dopo essersi conosciuti per caso, si perderanno, si ameranno e soffriranno. Il destino infatti avrà in serbo per loro e per il loro amore numerosi ostacoli e difficoltà.

Faranno parte del cast Elio Germano, Astrid Berges-Frisbey, Alba Rohrwacher, Valerio Binasco, Marco D’Amore, Roschdy Zem e Paolo Pierobon. Il film sarà prodotto da Indiana Production Company, con la collaborazione di Rai Cinema.

Related Post