Netflix ha scelto come tramplino di lancio ufficiale Twitter per annunciare l’arrivo di una nuova miniserie drammatica, affidata al vincitore del Premio Oscar Adam McKay e con Amy Adams a ricoprire il ruolo di una delle tre protagoniste femminili.
Dopo la splendida prova data in Sharp Objects, miniserie targata HBO e basata sull’omonimo romanzo di Gillian Flynn, che le è valsa una nomination ai Golden Globe, la Adams torna a lavoro su un prodotto pensato per il piccolo (ma sempre pregiato) schermo.
Netflix fa il colpaccio con i prossimi progetti firmati da Adam McKay
Il titolo del nuovo progetto sarà Kings of America e segna il ritorno alla collaborazione tra la Adams e McKay, dopo i due precedenti lavori insieme, Vice e Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno.
Leggi anche: La donna alla finestra | Netflix avrà i diritti del thriller con Amy Adams?
L’annuncio è arrivato dopo che Netflix ha siglato gli ultimi accordi per i diritti internazionali del prossimo lavoro firmato da McKay, l’atteso thriller intitolato La donna alla finestra, che originariamente doveva invece essere distribuito da 20th Century Studios.
Kings of America | La trama della miniserie con Amy Adams protagonista
Kings of America tratterà la storia di tre potenti donne, le cui vite sono inestricabilmente legate a una delle più grandi compagnie del mondo. Un’erede della Walmart, una dirigente anticonformista, una commessa di lunga data di Walmart e predicatrice che osano combattere contro la gigantesca rete della più grande azione legale nella storia degli Stati Uniti.
Leggi anche: Batman V Superman, Henry Cavill ed Amy Adams in un video sul set di Chicago
La miniserie è scritta e creata da Jess Kimball Leslie. McKay vestirà anche i panni di produttore esecutivo, al fianco di Stacy O’Neil – alla quale è legato dalla compagnia Bond Group Entertainment – oltre che regista del primo episodio. Showrunner la nominata agli Emmy Diana Son, anche lei coinvolta nel lavoro di executive producer, insieme a Brunsun Green e a Betsy Koch di Hyperobject Industries.