Il regista Ang Lee (I segreti di Brokeback Mountain) sta tornando sul grande schermo, sempre in veste di regista, con un nuovo thriller d’azione intitolato Gemini Man. Per tornare al cinema ha deciso di coinvolgere l’attore Will Smith, mostrandolo al pubblico in una doppia versione come ha dichiarato il regista taiwanese. Non perdetevi il primo trailer in italiano di Gemini Man nel player qui sopra.
“Questa storia non è quella che solitamente si racconta sul grande schermo – ha detto il regista Ang Lee -. Tuttavia, grazie alle incredibili nuove tecnologie digitali, non solo possiamo finalmente vedere Will Smith sia da giovane sia da vecchio, ma possiamo anche rapportarci alla storia in una maniera profondamente coinvolgente. È la mia grande fortuna: poter sperimentare e testare i limiti di ciò che il nuovo cinema digitale ha da offrirci. E poi sono stato fortunato anche nel poter lavorare con due versioni di Will Smith: uno splendidamente sofisticato, l’altro onesto in modo esuberante. Inoltre, l’immenso sforzo e l’abilità tecnica dell’equipe nel creare una nuova estetica è stata sia stimolante e sia commovente. Spero davvero – il regista ha concluso dicendo – che questo film offra un’esperienza cinematografica completamente nuova al pubblico di tutto il mondo”.
Leggi anche: Will Smith, i cult (e le scivolate) del bad boy di Hollywood
Per Will Smith le sfide emotive e fisiche di questo film sono state le più impegnative di tutta la sua carriera. “Ang sta oltrepassando i limiti per dare alle persone un’esperienza nel cinema che non si può ottenere da nessun’altra parte – ha svelto il protagonista di Gemini Man -. Questo non è solo un film d’azione, ma un viaggio attraverso gli insegnamenti che un io più giovane può trasmettere a quello più vecchio. Ora ho 50 anni, e per ironia della sorte sono tornato ad essere un giovane di 23 anni, ma la verità è che io, a 23 anni, non sarei stato pronto per questa esperienza o per assumere questo ruolo. La nostra speranza è che questa storia offra qualcosa a tutti – un’esperienza cinematografica magica mai vista sino ad ora grazie alle sfumature di personaggi di spessore e ad azioni di alto livello”.
Gemini Man è un innovativo thriller d’azione interpretato da Will Smith, nei panni di Henry Brogan, un assassino d’élite, che viene improvvisamente preso di mira e perseguitato da un misterioso giovane agente che sembra in grado di predire ogni sua mossa. Il film è diretto dal regista premio Oscar Ang Lee e prodotto da Jerry Bruckheimer, David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger.