Dopo che anni fa aveva annunciato il suo ritiro, il regista ha deciso di tornare al suo cinema, ecco di chi stiamo parlando.
Dicono che a volte ritornano, stare lontano da una grande passione e pressappoco impossibile. La tentazione di tornare sarà sempre troppo grande rispetto al desiderio di dedicarsi a qualcosa di nuovo. Che fa cinema ma sa bene che il suo lavoro è dettato da una grande voglia di raccontare qualcosa.
Non dovrebbe quindi meravigliare se alcuni personaggi noti del mondo del cinema, prima hanno annunciato il loro ritiro salvo poi tornare sui loro passi. Ma in fondo solo gli sciocchi non cambiano idea, quindi non ci sarebbe niente di male in un dietro front che gli faccia tornare a svolgere il lavoro che più amano. Fa ciò che ami e non lavorerai mai un giorno in vita tua, questo è quello che Confucio ci dice.
Sappiamo bene che infondo ognuno di noi nutre il desiderio di poter fare nella vita esattamente quello che gli piace. Probabilmente gli attori e registi sono una fascia molto fortunata della popolazione mondiale, che riescono a fare esattamente ciò che a loro piace di più. Il richiamo del cinema a volte è troppo forte da poter sfuggire.
Ecco per quale motivo un regista che ha dato l’addio alle scene ha deciso di tornare. Un rientro veramente in clan grande stile che probabilmente in pochi si aspettavano. Vediamo all’ora di chi stiamo parlando.
Il regista ha deciso di tornare sul set
Fare cinema vuol dire aver qualcosa da raccontare, trovare una chiave per essere in sintonia col pubblico che ti riguarda. Troppo spesso coloro che ne fanno parte si sentono però messi sotto pressione. Per avere successo devi raggiungere dei risultati, se questi non arrivano si finisce in un tunnel senza uscita, in cui viene chiesto sempre di più, si chiede di avere la meglio sui propri antagonisti. Peccato che a volte lo stress è talmente grande che qualcuno molla la presa.
Ma se la passione c’è poi torna a galla lo sa bene Xavier Dolan, attore e regista, che sembra aver deciso di tornare sulle scene, dopo aver annunciato il suo addio. Ecco dove potremmo vederlo impegnato.
Xavier Dolan potrebbe tornare sulle scene
Era a gennaio del 2023 quando Xavier Dolan aveva annunciato il suo ritiro dal mondo del cinema. Appena di 35 anni il regista ha detto di essere stanco, di non aver più voglia di fare il lavoro che stava facendo. Ma a distanza di un anno sembra che potrebbe tornare sulle scene, forse ha ritrovato quello sprint che aveva perso poco più di un anno fa.
A parlare del suo possibile ritorno è stato lui stesso ai giornalisti del Québec del podcast Sans Filtre. sembra che sia progettando il ritorno con un film horror ambientato nella Francia nel 1880, una bozza scritta addirittura prima della pandemia COVID e che adesso potrebbe trovare la luce.