Questa mattina il mondo della musica country ha dovuto dire addio a uno dei suoi maggiori esponenti contemporanei: Kris Kristofferson. Il cantautore di celebri brani come Me and Bobby Gree si è spento all’età di 88 anni nella sua casa a Maui, nelle Hawaii.
In queste ore, si stanno susseguendo molti messaggi via social di amici e colleghi, che vogliono ricordare Kristofferson con aneddoti e momenti di vita, trascorsi dentro e fuori dal set. Un tipico atteggiamento che spetta a chi è stato amato e apprezzato per la sua arte e il suo essere.
Kris Kristofferson, il country man amato da Hollywood
Nel corso della sua carriera, oltre al mondo della musica, si è distinto anche per essere un ottimo attore, tra i più richiesti negli anni Settanta a Hollywood. Infatti nella sua cinematografia appaiono titoli storici come Pat Garrett and Billy the Kid per la regia di Sam Peckinpah, Alice non abita più qui diretto da Martin Scorsese e l’indimenticabile È nata una stella recitando affianco dell’attrice e cantante Barbra Streisand, interpretazione che gli permette di vincere il Golden Globe come miglior attore protagonista.
Nonostante la sua carriera come attore abbia subito diverse battute d’arresto, molti dei suoi colleghi, in questo triste giorno hanno voluto dedicargli un ricordo, un pensiero per questo uomo che è riuscito a conquistare Hollywood solo il suo estro artistico.
Visualizza questo post su Instagram
Il dolce ricordo di Barbra Streisand
Proprio lei, la dolce Barbra Streisand ha voluto ricordare l’amico e collega con delle parole cariche di affetto e dispiacere. Una dedica che contiene anche interessanti curiosità riguardanti il film A Star Is Born (prima che lo facesse Bradley Cooper con Lady Gaga).
“La prima volta che ho visto Kris esibirsi al Troubadour club di Los Angeles, ho capito che era qualcosa di speciale. A piedi nudi e con la chitarra, sembrava la scelta perfetta per una sceneggiatura che stavo sviluppando, che alla fine è diventata A Star Is Born. Nel film, Kris e io abbiamo cantato la canzone che avevo scritto per il tema d’amore principale del film, “Evergreen”.
La Streisand ha continuando scrivendo: “Per il mio ultimo concerto nel 2019 all’Hyde Park di Londra, ho chiesto a Kris di unirsi a me sul palco per cantare il nostro altro duetto di A Star Is Born, “Lost Inside Of You”. Era affascinante come sempre e il pubblico lo ha inondato di applausi. È stata una gioia vederlo ricevere il riconoscimento e l’amore che meritava così tanto. I miei pensieri vanno alla moglie di Kris, Lisa, che so che lo ha sostenuto in ogni modo possibile.”