Una giovane influencer è morta improvvisamente, a trovarla priva di sensi i genitori, i quali sono rimasti scioccati dalla notizia. Con loro anche tutti i follower che seguivano la ragazza. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato.
Il mestiere dell’influencer ormai è presente in tutto il mondo, anche se in molti pensano non sia un vero lavoro, devono rassegnarsi all’idea che il mondo lavorativo è in continua evoluzione. Se svolgi un’azione costante e da questa ottiene una ricompensa remunerata, è un lavoro a tutti gli effetti a prescindere dalle mansioni svolte. Grazie anche ai social e al web, bisogna avere una mentalità più elastica e capire che nuovi impieghi stanno nascendo e solo perché non sono i classici che tutti conosciamo, non vuol dire che non siano lavori a tutti gli effetti.
Può piacere o meno, anche perché molti confrontano gli stipendi che purtroppo non sono equiparati all’azione svolta, in quanto se pensiamo che un’influencer guadagna molto di più di un’infermiera, fa sicuramente rabbia, ma quello non è colpa di chi lavora, ma di chi gestisce la Società. Ma questo è un altro discorso, da affrontare in separata sede. In merito a questa nuova professione emergente, un’influencer molto seguita e anche molto conosciuta, ha perso purtroppo la vita improvvisamente, lasciando nel dolore e nello sconforto, amici, parenti e follower. Ecco di chi stiamo parlando.
La morte improvvisa dell’influencer
L’influencer in questione era molto amata e seguita, la sua gioiosità e positività per la vita e per la moda erano contagiose. Era impossibile non seguirla e non prendere spunto dai suoi consigli di bellezza. Purtroppo il suo caso ha riportato alla memoria, il dolore per un’altra influencer deceduta qualche giorno fa, stiamo parlando di Luana Andrade, morta prematuramente a causa di un arresto cardiaco a seguito di un trattamento di liposuzione al ginocchio.
Ultimamente si sentono molti casi inspiegabili come questi, di giovane vite spezzate troppo presto, senza un apparente motivo. Ovviamente il corpo umano è molto complesso e non sempre è così semplice arrivare ad una conclusione unanime. Ad ogni modo, ecco che cos’è successo alla giovane influencer di cui vi parleremo a breve.
Visualizza questo post su Instagram
Un arresto cardiaco fatale
La 41enne brasiliana, Vanessa Mancini, è stata trovata il 6 novembre presso la sua abitazione in stato incosciente dai suoi genitori, i quali hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Purtroppo i paramedici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, avvenuto apparentemente per un infarto fulminante. Ovviamente al momento tutte le indagini del caso, stanno facendo il loro corso.
Quello che stupisce i follower è il fatto che Vanessa si sia sottoposta ad una visita cardiologica non molto tempo fa, come aveva comunicato lei stessa sui social, ma purtroppo questo non è servito a prevenire la sciagura. In queste ore molte cose sono state dette sulla morte della Mancini e altrettante ne vedremo scritte, una miriade di ipotesi, dal covid, al vaccino, a qualche dipendenza e così via. Ma sarebbe molto meglio, per rispetto verso una famiglia distrutta, tacere e attendere l’esito dell’autopsia se e quando verra svolta. Ad ogni modo, non possiamo che unirci anche noi al cordoglio e porgere le nostre condoglianze alla famiglia.