Iscriviti al canale Youtube

Come sta Nanni Moretti colpito da un infarto: le sue condizioni dopo l’operazione

Il celebre regista e attore, Nanni Moretti, è stato colpito da infarto poche ore fa, ed è stato subito ricoverato all’ospedale San Camillo di Roma. Ecco come sta adesso.

Nato a Brunico il 19 agosto 1953 Nanni Moretti, di anni 71, è uno tra i più importanti attori, sceneggiatori, produttori e registi italiani della storia del cinema. Fin dagli anni 70, ha macinato un successo dopo l’altro, con quei film che resteranno per sempre nella storia del grande schermo. Sogni d’oro che gli ha fatto vincere un Leone d’argento a, La messa è finita, Palombella rossa e La stanza del figlio, solo per citarne qualcuno.

Vanta una carriera brillante, fatta di svariati premi e riconoscimenti, rendendolo un’icona nel suo settore. Per questo motivo, fan, amici e colleghi sono rimasti scioccati dopo quella notizia per la quale Moretti è stato ricoverato d’urgenza per un infarto solo qualche ora fa. Attualmente ricoverato al San Camillo di Roma, vi riportiamo gli aggiornamenti del suo bollettino medico.

Nanni Moretti sta male

Nanni Moretti

, ieri, mercoledì 2 aprile, avrebbe dovuto presenziare alla prima del film, L’attachement di Carine Tardieu con Valeria Bruni Tedeschi al Festival del Cinema Francese. A questo evento purtroppo non ha potuto prendere parte visto il suo ricovero urgente all’ospedale San Camillo di Roma, a causa di un infarto che l’ha costretto a un intervento chirurgico immediato.

I fan si sono immediatamente preoccupati per la salute del noto regista, avendo lui avuto un primo infarto soltanto pochi mesi fa, precisamente il 1° ottobre dello scorso anno, dove avrebbe dovuto partecipare alla presentazione del film, Vittoria a Napoli.

Come ha riportato Francesco Saia, presidente della Società Italiana di Cardiologia Interventistica (GISE): “Quello che colpisce in questa vicenda è la rapidità con cui il paziente ha riconosciuto correttamente i sintomi…”.

Come sta Nanni Moretti
Come sta Nanni Moretti (Fonte: Instagram @nannimorettiooc) – Newscinema.it

Come sta dopo l’intervento

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 2 aprile, il noto attore e regista italiano, Nanni Moretti è stato ricoverato d’urgenza per un infarto e sottoposto immediatamente a un’angioplastica coronarica. Lo ha rivelato professor Domenico Gabrielli, direttore Uoc cardiologica del San Camillo Forlanini. Ecco come sta adesso.

Sempre il professore, ha rilasciato da poche ore un nuovo bollettino medico inerente alle condizioni di Moretti: “Le condizioni del paziente sono stabili. È stato ricoverato ieri nel tardo pomeriggio a seguito di una sindrome coronarica acuta. È arrivato al pronto soccorso in ambulanza intorno alle 18 e ha ricevuto tempestivamente le cure necessarie”.

Come possiamo leggere da Romatoday.it, pare che il regista abbia passato fortunatamente una notte tranquilla. Sarebbe di buon umore e cosciente, anche se la sua prognosi resta comunque riservata.

Il meglio della settimana

News correlate

Articoli popolari