Alessandro Gassman approda nuovamente al cinema in veste di regista con il suo nuovo film, Questi fantasmi, tratto dalla commedia teatrale di Eduardo de Filippo. Ecco cosa sappiamo in merito.
È uno degli attori più quotati di sempre, d’altronde il suo cognome parla chiaro, stiamo parlando di Alessandro Gassman, la cui bravura non si ferma soltanto alla veste di attore cinematografico, ma anche televisivo, teatrale per non parlare del suo talento alla regia. Che dire, tale padre tale figlio.
Ed è proprio in merito al suo nuovo lavoro in veste di regista che parleremo oggi, l’avevamo infatti, già visto dirigere film quali, Di padre in figlio, Torn – Strappati, Il premio e così via. Giusto per far capire che l’attore non è di certo alle prime armi, oggi lo rivediamo alle prese con la trasposizione filmica di uno dei grandi capolavori teatrali di Eduardo De Filippo, Questi fantasmi.
Questa versione inedita della nota commedia, che sarà girata a Napoli, è il sesto titolo facente parte della Collection De Filippo, che porta sullo schermo la versione teatrale del famoso sceneggiatore napoletano.
Scopriamo insieme tutti i dettagli in merito a questo nuovo lavoro che porterà Gassman di nuovo dietro la macchina da presa, a pochi giorni dal suo grande ritorno al cinema con Vangelo secondo Maria, insieme a Benedetta Porcaroli.
Questi fantasmi: cosa sappiamo?
Questi fantasmi
è la famosa commedia teatrale di Eduardo De Filippo, uno dei cavalli di battaglia del grande attore, regista, scrittore e sceneggiatore. Alessandro Gassman, ha così deciso di portarla sullo schermo, le riprese sono iniziate e dureranno 5 settimane a Napoli.
Il cast d’eccezione scelto, renderà questa trasposizione filmica sicuramente degna di nota, in quanto abbiamo Massimiliano Gallo, Anna Foglietta e Alessio Lapice, per non parlare della sceneggiatura Massimo Gaudioso e Filippo Gili, sotto ovviamente l’attenta direzione di Alessandro.
Questi fantasmi: la trama
Questi fantasmi, prodotto da Picomedia, come dicevamo è basata sull’omonima produzione teatrale di Eduardo De Filippo, portata sullo schermo da Alessandro Gassman, che lo impegnerà nuovamente in veste di regista. Per il momento non abbiamo ulteriori informazioni in merito a questo progetto tanto atteso. Oltre a quello che vi abbiamo riferito, vi abbiamo allegato la prima immagine rilasciata direttamente dal set, così come la trama da poco comunicata:
“Pasquale Lojacono si trasferisce in un grande appartamento insieme alla moglie Maria, in seguito ad un accordo molto particolare con il suo proprietario: in cambio della loro permanenza gratuita nell’immobile, Pasquale dovrà sfatare le dicerie secondo cui la casa è infestata dai fantasmi…”. Tra l’altro, per il terzo anno consecutivo, la Collection De Filippo ha vinto nuovamente il premio per il “Miglior Film TV” ai Nastri d’Argento.