5 film per entrare nel mood di Sanremo

A Complete Unknown
A Complete Unknown (Fonte: Facebook) - www.newscinema.it

Oggi vi proponiamo 5 film da guardare per entrare totalmente nel mood di Sanremo. Preparate il pop-corn.

Il Festival di Sanremo 2025 è ufficialmente iniziato l’11 febbraio e il grande pubblico sta gradendo molto le idee di Carlo Conti. Diciamo che anche lui non delude e i momenti top sono più alti di quelli flop, che per il momento si contano su una mano.

Tra i momenti epici finora citati possiamo parlare del videomessaggio del Papa, del duetto di Noa e Mira Awad, dello show di Jovanotti, del messaggio di Vale Lp e Lil Jolie, della simpatia di Nino Frassico, del coraggio e del sorriso smagliante di Bianca Balti che ha illuminato l’Ariston e molto altro ancora.

Insomma di carne al fuoco ce n’è tanta, per questo motivo oggi vogliamo consigliarvi 5 film da guardare per entrare definitivamente nel mood di Sanremo, che troverete in streaming nei vari portali.

Ovviamente ce ne sarebbero molti di più, ma iniziamo con questi per ora. Prima di iniziare però, non potevamo non citarvi il film A Complete Unknown, il lungometraggio che racconta la vita di Bob Marley e la nascita delle sue canzoni epiche. Con lo straordinario Timothée Chalamet, questo biopic da poche settimane al cinema è già stato classificato come uno di maggior successo. Il primo film da guardare dunque è sicuramente questo, seguito poi da questi altri:

1. Bob Marley: One Love

Il primo film da non perdere è sicuramente quello di Bob Marley: One Love. Disponibile su Paramount+, come recita la loro sinossi, questo biopic: “Celebra la vita di un’icona che ha ispirato generazioni attraverso il suo messaggio di amore, pace e unità. In questo film, scopri la storia di Bob Marley, come ha superato le avversità, e il viaggio dietro alla sua musica che ha cambiato il mondo”.

2. Back to Black

Il secondo film della nostra lista è il biopic sulla vita di Amy Winehouse, dal titolo, Back to Black. Disponibile su Now Tv e Prime Video, come recita la loro sinossi: “Ecco la straordinaria storia della scalata al successo di Amy Winehouse, dagli inizi a Camden fino alla realizzazione del travolgente album Back to Black, che consacrò la cantante alla fama mondiale”.

3. Bohemian Rhapsody

Il terzo film che vi suggeriamo per entrare nel mood di Sanremo è sicuramente, Bohemian Rhapsody, la storia che descrive la nascita di una leggenda del rock, Freddie Mercury e della band immortale i Queen.

Disponibile su Disney+, come recita la loro sinossi: “Bohemian Rhapsody celebra la band dei Queen, la loro musica e il loro straordinario cantante Freddie Mercury, che sovvertì le convenzioni per diventare uno degli intrattenitori più amati di sempre”.

4. Elvis

Nella nostra lista non poteva non esserci la storia della nascita del “Re”, cioè la leggenda, Elvis. Questo biopic, visionabile su TimVision vi farà emozionare, come recita la loro sinossi: “Baz Luhrmann dirige il biopic sul Re del Rock, con Austin Butler, Tom Hanks e Olivia DeJonge. Dal letto di morte, il colonello Tom Parker rivive il suo intricato sodalizio artistico con Elvis Presley”.

Whitney - Una voce diventata leggenda
Whitney – Una voce diventata leggenda (Fonte: Facebook) – www.newscinema.it

5. Whitney – Una voce diventata leggenda

Ultimo ma non per questo meno importante, c’è ovviamente lei, The Voice, la grande Whitney Houston. Il biopic su di lei, Whitney – Una voce diventata leggenda, lo potrete vedere su Netflix e come recita la loro sinossi: “Questo complesso ritratto dell’incomparabile Whitney Houston segue la straordinaria ascesa della cantante da corista del New Jersey a superstar internazionale”.

Related Post