Shang-Chi | il cast è ritornato sul set per girare il nuovo film Marvel

shang chi mandarin fan art newscinema compressed
shang chi mandarin fan art newscinema compressed

Belle novità per gli appassionati del mondo della Marvel e in generale del cinema. Dopo lo stop obbligatorio a causa della pandemia da coronavirus che ha visto i set di tutto il mondo cristallizzarsi, in attesa di una situazione più tranquilla, è arrivato il momento di tornare tutti ai posti di combattimento. Diverse produzioni nel corso delle ultime settimane sono tornate a riprendere serie tv e film a pieno regime. C’è chi doveva iniziare da zero, chi stava nel bel mezzo della storia e chi doveva semplicemente concludere, per poi andare in post-produzione. Tra i tanti che sono tornati a essere operativi, c’è il set del film Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings della Marvel, che dovrebbe uscire il 7 maggio 2021 al cinema.

Il video del set del film Shang-Chi

Nelle ultime ore è stato rilasciato un video nel quale viene mostrato dall’alto il set allestito dai Marvel Studios in Australia per ospitare le riprese del film Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings.  Fin ora, questa è stata l’unica prova tangibile che qualcosa si sia mosso dietro questo lungometraggio che sta rendendo impazienti i vari fan. La trama completamente top secret, ha visto la conferma solo dell’antagonista principale, individuato nel ruolo de Il Mandarino, che si rifà a Iron Man 3.

Nel filmato pubblicato da Reddit, tramite Screenrant, potrete vedere la costruzione di un villaggio asiatico, nel quale si svolgerà il film, visto che il primo (nuovamente) ciak è stato fissato tra pochissimi giorni.

News report showing video of the set of Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings from r/marvelstudios

Leggi anche: Morbius, il primo trailer ufficiale del nuovo film Marvel con Jared Leto

Leggi anche: Margot Robbie | 5 personaggi Marvel per cui sarebbe perfetta

Cosa sappiamo sul film Shang-Chi?

Diretto da Destin Daniel Cretton e tratto da una sceneggiatura scritta da David Callaham,  include Simu Liu nei panni del protagonista, Awkwafina, Ronny Chieng e Tony Leung nei panni de Il Mandarino.

La storia è stata creato da Steve Englehart e da Jim Starlin per quanto riguarda l’aspetto dei disegni. La prima volta che questo personaggio ha debuttato ufficialmente è stato nel numero “Special Marvel Edition n. 15” nel dicembre 1973. Shang-Chi è un abile artista marziale cresciuto in un remoto luogo situato in Cina e addestrato da suo padre Fu Manchu, un signore del crimine cinese e stregone immortale il cui piano è conquistare il mondo.

Nel momento in cui venne dato il permesso a Shang-Chi di avventurarsi nel mondo, fu cruciale per la sua vita, perchè venne a sapere della vera natura del padre e dei suoi loschi traffici. Per questo motivo, decide di fingere la sua morte, in maniera tale da poter osteggiare e distruggere ogni piano malvagio del criminale Fu Manchu. 

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post