The Northman è il nuovo film diretto da Robert Eggers, ambientato nell’universo vichingo e pronto ad accogliere una grandiosa new entry nel cast: Björk.
Björk va ad aggiungersi al ricco cast di The Northman
Björk Guðmundsdóttir, conosciuta più semplicemente con il nome di battesimo, è una cantante di origini islandesi celebre per la sua musica e le sue performance, oltre che per il suo indelebile ruolo nel capolavoro firmato da Lars Von Trier, Dancer in the dark.
La news ha cominciato a circolare sul web grazie a un Tweet pubblicato da Erik Anderson (@awards_watch), secondo cui la poliedrica artista interpreterebbe il ruolo niente meno che di una strega.
Leggi anche: Fluo, l’emozionante anima elettronica degli Elk
The Northman | Cast & crew
Eggers, il regista della nuova e attesa pellicola, ha già diretto The Witch e The Lighthouse. Protagonisti di The Northman sono Alexander Skarsgard, Nicole Kidman, Anya Taylor-Joy, Bill Skarsgard e Willem Dafoe.
Al fianco di Eggers torna il produttore con cui ha collaborato per il suo esordio (The Witch), che risponde al nome di Lars Knudsen. Quest’ultimo è stato anche dietro al successo dell’horror Hereditary: Le radici del male e a Midsommar, entrambi diretti da Ari Aster.
La sceneggiatura è nata dalle mani di Eggers e di Sjon, poeta islandese e scrittore. Per quanto riguarda la trama, The Northman viene descritto come un racconto ancorato all’Islanda del decimo secolo, in cui vive un principe nordico determinato a soddisfare la sua sete di vendetta per la morte del suo stesso padre.
Leggi anche: The Batman | le riprese riprenderanno il prossimo mese in Inghilterra
Eggers ritrova sul set anche Dafoe, dopo averlo diretto in The Lighthouse, al fianco di Robert Pattinson, mentre con la giovane Taylor-Joy aveva lavorato in The Witch. Björk torna invece al grande schermo copo la brillante prova con Von Trier, che le è valsa la Palma d’oro a Cannes nel 2000.