The Perfect Couple: la spiegazione del finale discusso della serie Netflix

The Perfect Couple su Netflix
Nicole Kidman e Liev Schreiber nella serie The Perfect Couple - Fonte: Ufficio stampa Netflix - NewsCinema.it

A un mese dalla sua uscita ufficiale, The Perfect Couple diretta da Susanne Bier è riuscita a guadagnarsi i primi posti tra le serie più viste al mondo su Netflix. Tratta dall’omonimo romanzo di Elin Hilderbrand, questa produzione ha visto un grande clamore – soprattutto sui social – per un finale sorprendete e che completa i continui colpi di scena, mostrati nel corso dei 6 episodi.

Merito del successo la presenza di un cast guidato da Nicole Kidman nel ruolo di Greer Garrison Winbury, scrittrice affermata, dalla vita matrimoniale apparentemente perfetta con Tag Winbury (Liev Schreiber) ma che in realtà nasconde un torbido passato.

The Perfect Couple: trama

L’imminente matrimonio tra il figlio Benji Winbury (Billy Howle) e Amelia Sasks (Eve Hewson) considerata non adatta al ragazzo trattandosi di una ragazza di umili origini, viene interrotto dalla morte improvvisa di una invitata.

Il ritrovamento del corpo della donna nel lago di fronte alla sontuosa villa dei Winbury, porterà la polizia a pensare che quello non sia stato un suicidio, ma opera di qualcuno che voleva farla fuori.

SPOILER: Se non avete visto The Perfect Couple, fate attenzione, perché nei prossimi paragrafi verranno raccontati i momenti salienti del sesto episodio, con annessa spiegazione sul finale della serie.

Il finale di The Perfect Couple

Ora passiamo alla spiegazione dell’episodio intitolato Adesso mi sento meglio della serie The Perfect Couple. L’arresto di Greer Garrison Winbury (Nicole Kidman) risulta inevitabile dopo la scoperta di legami poco chiari con Broderick Graham (Thomas Flanagan), accusato di aver avuto contatti con la mafia turca e di aver cercato ripetutamente la donna durante la notte dell’omicidio di Merritt Monaco (Meghan Fahy). Il bonifico da 300 mila dollari partito dal conto della Greer, in realtà risulta essere un prestito elargito dal migliore amico del futuro sposo, Shootter Dival (Ishaan Khatter).

Questo clima di incertezza e con il rischio di veder infangato il suo nome, spinge Greer a voler raccontare al resto della famiglia, una parte importante del suo passato taciuta per anni. Prima di diventare una famosa scrittrice di best seller, ha svolto il lavoro di cameriera, per poi diventare una escort visti i facili guadagni.

E svolgendo questo lavoro ha conosciuto Tag, da prima come cliente e poi diventato il suo attuale marito. Per concludere le confessioni, Greer ammette anche che la preoccupazione per Broderick è giustificata dal fatto che lui sia suo fratello e che aveva chiesto il prestito al testimone e migliore amico del figlio, per pagare i suoi debiti con la mafia turca.

La spiegazione del finale

Questa spiegazione toglie Greer dalla lista degli indagati e fa spostare i sospetti della polizia verso altre persone. Thomas, il fratello di Benji, è il primo che viene interrogato, per la sua abitudine di fare un gioco chiamato “la roulette delle prescrizioni”.

Sospettato di aver rubato una pillola a Karen e di  averla messa nel bicchiere di Merritt, l’uomo porta gli investigatori a sospettare di Isabel Nallet (Isabelle Adjani), amica di famiglia dei Winbury e sua amante segreta. In effetti, la ragazza avrebbe potuto uccidere Merritt, per evitare di aspettare alti 18 anni prima che le venisse rimborsato il prestito di 2.5 milioni di dollari del fondo fiduciario. Tuttavia Isabel verrà eliminata dalla lista degli indiziati, dato che la notte dell’omicidio si trovava in hotel con Thomas.

Un dettaglio che porta la polizia a capire chi è stato ad uccidere Merritt. A sorpresa, l’assassina è  Abby Stockes Winbury (Dakota Fanning), moglie incinta di Thomas. La giovane donna dopo aver preso i barbiturici da un cassetto della cucina, li ha polverizzati e versati nel succo di frutta ‘gentilmente’ offerto a Merritt, che si trovava a piangere disperata in spiaggia.

Fingendosi preoccupata per lei e vedendola in stato confusionale, Abby le propone di fare un bagno al lago, così da renderle più agevole la simulazione dell’annegamento. Pochi secondi dopo, tenendole la testa sott’acqua, Merritt smette di muoversi sotto lo sguardo soddisfatto di Abby.

Il motivo che l’ha portata a compiere questo gesto, ovviamente per motivi economici. A poche settimane dal compimento di 18 anni di Will Winbury (Sam Nivola), tutti i figli avrebbero ereditato milioni di dollari. Per tanto, la nascita di un altro bambino – quello portato in grembo da Merritt – avrebbe ritardato di altri 18 anni questo incasso.

Una condizione inaccettabile, visto che per quei soldi aveva accettato i continui tradimenti del marito. Trincerandosi dietro la gravidanza e vedendo che nessuno avrebbe mosso un dito per evitare questo scomodo imprevisto, decide di prendere in mano la situazione, eliminando definitivamente Merritt per assicurarsi il ricco bottino.

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post