Ecco l’ultimo video di Val Kilmer, postato proprio qualche giorno prima la sua tragica scomparsa, sul suo profilo social.
Aveva solo 65 anni il grande attore statunitense, Val Kilmer, il quale si è spento martedì nella sua casa di Los Angeles, a causa di una polmonite, come ha rivelato sua figlia Mercedes al New York Times. Al noto attore nel 2014, era stato diagnosticato un cancro alla gola, dal quale fortunatamente era guarito, dopo aver subito un intervento chirurgico alla trachea e un ciclo di chemioterapia.
Questa condizione gli aveva però ridotto la sua capacità vocale, come abbiamo visto anche nella sua breve ma intensa e significativa apparizione in Top Gun: Maverick. Nonostante il suo addio dalle scene, Val era molto attivo sui social, è di qualche giorno fa il suo ultimo video postato sul suo profilo Instagram, sotto il quale i follower, lo stanno salutando con affetto e nostalgia.
Il successo di Val Kilmer
era un grande attore e resterà per sempre nella memoria dei suoi fan, i quali lo ricordano in alcune delle sue interpretazioni di maggior successo. Parliamo di Tom “Iceman” Kazansky, in Top Gun e poi anche nel sequel, Top Gun: Maverick, Jim Morrison in The Doors e Batman in Batman Forever. Kilmer ha contribuito, al fianco di Tom Cruise a rendere il capolavoro di Tony Scott, una pellicola di grande successo e l’attore hollywoodiano, con il suo fare freddo e irresistibile, ha reso l’acceso scontro con il protagonista, uno tra i più memorabili.
Il noto attore, come riporta la sua filmografia, ha partecipato a diverse pellicole, arrivando perfino sul palco italiano nel 1999, ai tempi della consegna dei Telegatti. Qui un timido e giovanissimo Val, aveva premiato Paola Barale, come personaggio televisivo dell’anno, dopo aver completato le riprese del film, Amore a prima vista.
Visualizza questo post su Instagram
L’ultimo video di Val Kilmer
Val Kilmer
si è spento a 65 anni, a causa di una polmonite, dopo una lunga battaglia per un cancro alla gola, dal quale fortunatamente era guarito, nella sua casa di Los Angeles. A comunicare il triste messaggio è stata sua figlia, Mercedes, sorella di Jack. I due figli del noto attore sono nati dall’amore verso l’ex moglie, Joanne Whalley, conosciuta sul set di Willow di Ron Howard.
I fan e i suoi colleghi piangono il noto attore, la cui scomparsa ha lasciato il segno, soprattutto dopo aver visto il suo ultimo video postato sui social, proprio qualche giorno prima la tragica notizia. Qui, possiamo vederlo mentre ironicamente provava una maschera di Batman, annunciando ai suoi follower: “Sono pronto. È passato un po’ di tempo”. Approfittiamo anche noi per fare le condoglianze alla famiglia, consci del fatto che Kilmer resterà per sempre nella storia del cinema internazionale.