Cinzia Leone: chi è, età, vita privata e professione

Cinzia Leone - fonte_web - newscinema.it
Cinzia Leone - fonte_web - newscinema.it

Cinzia Leone - fonte_web - newscinema.it
Cinzia Leone – fonte_web – newscinema.it

Cinzia Leone da tempo assente dalle scene dello spettacolo italiano, torna e si racconta a Verissimo. Ecco chi è e cosa fa ora. 

Questa settimana Verissimo ha deciso di tenere gli spettatori incollati allo schermo fino alla fine, scavando nelle storie di vita di alcuni dei personaggi della TV italiana, quasi inattesi come protagonisti. Si avvicenderanno sulle poltrone del celebre talk show di Canale 5, moltissimi protagonisti. Ci si immergerà nel mondo di Amici di Maria De Filippi con i coach Rudy Zerbi e Alessandra Amoroso, ma si darà anche spazio alle donne con Michelle Hunziker e Anna Tatangelo.

Ma proprio parlando di donne, ecco che sul palco salirà Cinzia Leone, poco incline alle interviste in cui si parla di lei. L’attrice però, ha deciso di raccontarsi come si farebbe con un’amica. Una storia toccante la sua, che forse in pochi conoscono e che metterà a nudo nel salotto della Toffanin.

Una delle attrici più divertenti del cinema italiano anni ’90 e 2000, di recente è scomparsa dalle scene, ma ciò non le ha tolto di certo il ruolo di icona della TV Italiana. Comica e attrice molto irriverente, spesso con i suoi sketch ha portato in scena verità anche scomode, raccontate sempre con la sua solita ironia. Prima di essere la protagonista di alcune serie TV ha esordito a teatro, per poi avere la consacrazione in TV grazie a Mario Monicelli.

Scopriamo di più di lei, della sua vita privata, segnata da un triste evento. In attesa delle puntate di Verissimo di sabato 4 e domenica 5 maggio, ecco chi è Cinzia Leone.

Ci è Cinzia Leone

Classe 1959, nata a Roma,

è una nota attrice italiana, che ha debuttato nel 1988. Da giovanissima non si è tirata indietro, facendo quelle che tutti chiamano gavetta. I suoi spettacoli sono stati molto acclamati dal pubblico, per via della spontaneità con cui recitava.

La contraddistingue da sempre un linguaggio senza filtri, la comicità spesso scomoda e un comportamento che non è affatto politicaly Corret. Oltre ad essere un’attrice di teatro, lo è anche di TV, di cinema ed è un’apprezzata presentatrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

La malattia e il ritorno

Insomma, un grande successo il suo, che è stato contraddistinto dalla malattia che l’ha segnata. Era il 1991 quando si sente male durante la prima di Donne con le gonne, film a cui aveva preso parte. La diagnosi fu di aneurisma congenito all’arteria basilare. Quindi si sottopone a un delicato intervento negli Stati Uniti.

Proprio questo intervento a cui i dottori italiani non la volevano sottoporre, le lascia paralizzata parte del volto. Nel 1999 subisce anche un ictus, da cui riesce a riprendersi di nuovo. Oggi, dopo anni di assenza torna in TV, per parlare del futuro.

Related Post