Come Away: il prequel di Alice in Wonderland e Peter Pan prende forma

La sceneggiatrice e regista vincitrice dell’Oscar Brenda Chapman si sta preparando per realizzare il suo live action con la nuova avventura fantasy Come Away. La storia vi sembrerà familiare perché tratta di due icone del genere fantasy. Immaginatelo come un prequel di Alice in Wonderland e Peter Pan. È appena giunta notizia che al cast si aggiungono le star internazionali Angelina Jolie (che ha anche appena iniziato le riprese del sequel di Maleficent) e David Oyelowo (Selma – La strada per la libertà, Interstellar, Nelle pieghe del tempo).

Angelina Jolie sarà in Come Away

Come Away: la storia

Per il sito di informazione The Hollywood Reporter Come Away racconta le vicende dei giovani ragazzi Alice e Peter prima che si avverassero le loro fantastiche avventure all’Isola che non c’è e nel Paese delle Meraviglie. Quando il loro fratello maggiore muore in un tragico incidente, ognuno di loro cerca di salvare i loro genitori, interpretati da Angelina Jolie e David Oyelowo, dalla loro disperazione fino a quando sono costretti a scegliere tra realtà e immaginazione.

Come Away: la regista Brenda Champan

Come Away: alla regia Brenda Chapman

Brenda Chapman come regista, fino a oggi, ha solo diretto due film: Il principe d’Egitto (1998) e Ribelle: The Brave (2012). Ma diamo atto alla Chapman di essere una grande conoscitrice del mondo del cinema, in particolar modo del mondo fantasy delle avventure Disney. Ha infatti lavorato come scrittrice a Ribelle: The Brave (2012), Fantasia 2000 (1999), Il Gobbo di Notre Dame (1996), Il Re Leone (1994), La Bella e la Bestia (1991). Ha inoltre un talento particolare per quanto riguarda l’animazione, ha dato il suo contributo come storyboard artist ne La Sirenetta (1989) e in Bianca e Bernie nella terra dei canguri (1990). È stata la prima donna a vincere un Oscar per il miglior film d’animazione, nel 2013 appunto con Ribelle: The Brave, una produzione Disney / Pixar.

Probabilmente il film sarà nei cinema nel 2019.

Fonte: hollywoodreporter.com