Benedetta Parodi ci insegna come fare la Caesar Salad a casa, il piatto per la tua estate. Lo devi assolutamente provare.
Con l’avvicinarsi dell’estate si va alla ricerca di tutte quelle ricette fresche e sfiziose da portare in tavole in maniera quotidiana. Sono moltissimi gli spunti che il web ci offre con ingredienti che non solo offrono la possibilità di avere un piatto sfizioso, ma anche sano e completo. Tra di essi sicuramente la Caesar Salad sarà la tua ricetta preferita di un’estate intera.
Nei mesi più caldi dell’anno, sicuramente le insalate sono quelle che si adattano meglio a tutti i gusti. Piatti freschi, che possono essere arricchiti veramente con qualsiasi alimento. C’è chi ci mette i fagioli, chi preferisce il formaggio, immancabili le salse.
Perchè ormai le insalate hanno dismesso i panni di piatto dietetico, per andare ad abbracciare quelli di una ricetta perfetta in qualsiasi momento. A pranzo a cena, ottime anche per portarle con se in ufficio. Le insalate sono oggi dei piatti veramente completi.
Numerosi gli spunti che il web ci offre, vi sfidiamo a trovare un’insalata per ogni giorno della settimana. Scommettiamo che poi non ne potrete più fare a meno. Proprio come con questa Cesar Salad, assolutamente da provare.
La Caesar Salad di Benedetta Parodi
Benedetta Parodi
nel corso degli anni è stata in grado di guadagnarsi l’apprezzamento del pubblico da casa e quello social, anche grazie alle sue ricette. Piatti molto semplici da preparare, con idee per ogni occasione.
I suoi programmi TV e i suoi libri hanno attirato l’attenzione di buona parte del pubblico. Moltissimi coloro che la seguono su Instagram per conoscere le sue ricette più sfiziose. Per la preparazione della Cesar Salad occorrono:
- Petto di pollo;
- 2 fette di pane;
- un cucchiaio di parmigiano;
- 125 ml di olio di semi;
- 1 turlo di uovo sodo;
- 2 acciughe;
- 1 cucchiaio di senape;
- pepe, sale, olio q.b.;
- mezzo limone;
- insalata iceberg.
Visualizza questo post su Instagram
Come preparare la gustosa insalata
La prima cosa da fare è quella di tostare il pane in padella aggiungendo un filo di olio. Quindi spolverizzare con del parmigiano e tenere da atte mentre si cuoce il petto di pollo con un filo d’olio. All’interno del mixer si uniscono il tuorlo dell’uovo, acciughe, senape, succo e scorza del limone.
Poi salare e pepare a piacere, aggiungere dell’olio e frullare per ottenere una crema. In una ciotola unire tutti gli ingredienti aggiungendo delle scaglie di parmigiano. Condire a piacere e gusta immediatamente. Il pranzo è servito.