Coming Of Rage, il fumetto creato da Wes Craven

Le urla stanno arrivando. Il veterano dei film horror Wes Craven (Nightmare on Elm Street, Scream) ha lanciato la sua prima serie di fumetti, intitolata Coming of Rage creata insieme all’autore di graphic novel Steve Niles.

rageI primi tre numeri della serie sono stati rilasciati insieme come una speciale esclusiva digitale in occasione di Halloween per il Kindle di Amazon. I fumetti sono pubblicati dalla società di intrattenimento digitale Liquid Comics, che ha già lavorato con Craven e con il produttore Arnold Rifkin della Cheyenne Enterprises, per lo sviluppo di un adattamento televisivo della serie. “Circa un anno fa, avevo l’inizio di una barzelletta inedita in testa: un vampiro, un lupo mannaro e uno zombie camminano in un bar. Solo questo. Quale sarebbe stata la battuta finale? Mi piaceva solo l’idea” ha detto Craven.” La mia immaginazione è andata al pensiero pazzo di quello che sarebbe potuto accadere quando questi tre personaggi incredibilmente diversi fossero stati insieme.

Craven ha poi aggiunto che quando ha incontrato Niles ci siamo colpiti e abbiamo deciso di scrivere la storia di un giovane uomo e due suoi improbabili amici che lo hanno aiutato a sopravvivere. Dopo un po’ di lavoro duro e divertente, è nata una serie di fumetti, raccontando non solo la storia di come questi tre sono finiti in fuga insieme, ma come il personaggio centrale, Ritchie, ha perso la sua innocenza ed è diventato uno dei più potenti vampiri del mondo“. “Wes Craven non è solo un grande scrittore, un produttore e regista, ma è una delle persone più esperte con cui ho avuto l’onore di lavorare” ha detto Niles. “Mi sono divertito ma ho anche imparato molto”. Una collaborazione tra Craven, Rifkin e la Liquid Comics è stata annunciata nel 2010.

Fonte: THR