Constantine | Peter Stormare anticipa sui social il potenziale sequel del film

constantine newscinema compressed
constantine newscinema compressed

Dopo che all’inizio dell’anno erano iniziate a circolare voci secondo cui un nuovo film live-action incentrato sul personaggio della DC Comics era in lavorazione alla Warner Bros. e alla Bad Robot Productions, la star di Constantine Peter Stormare ha postato su Instagram un’anticipazione del sequel con Keanu Reeves -adattamento da protagonista attualmente in lavorazione..

La storia di Costantine

Basato sul fumetto Hellblazer della DC Comics creato da Alan Moore, Stephen R. Bissette e John Ridgway e scritto da Jamie Delano e Garth Ennis (tra gli altri importanti scrittori che hanno contribuito alla serie), l’adattamento cinematografico del 2005 segue John Constantine (Reeves), un cinico esorcista e demonologo soprannaturale con la capacità di percepire e comunicare con metà angeli e metà demoni nella loro vera forma. Costantine, che sta cercando la salvezza dalla dannazione eterna all’Inferno per un tentativo di suicidio in gioventù, esorcizza i demoni all’Inferno per guadagnare il favore del Cielo, ma si è stancato di questo ‘lavoro’ nel tempo. Alla fine aiuta un detective della polizia (Rachel Weisz) a dimostrare che la morte di sua sorella non è stata un suicidio mentre allo stesso tempo svela una trama molto più ampia e oscura.

Leggi anche: John Wick 2: Keanu Reeves e la rivincita dell’action movie

peterstormare newscinema compressed

Leggi anche: Il divertente aneddoto tra Octavia Spencer e Keanu Reeves a Beverly Hills

Il ‘nuovo’ Costantine

Il film, scritto da Kevin Brodbin e Frank A. Cappello tratto da una storia di Kevin Brodbin, vedeva nel cast anche Rachel Weisz, Shia LaBeouf, Tilda Swinton, Pruitt Taylor Vince, Djimon Hounsou, Gavin Rossdale e Peter Stormare.

Recentemente è emersa una voce secondo cui un nuovo film live-action incentrato sullo stregone è in fase di sviluppo presso la Warner Bros. Anche se al momento non è chiaro chi reciterà nel film come Constantine, dato il recente seguito di culto che circonda l’uscita derisa di Reeves e rinascita di popolarità al botteghino con il franchise di John Wick e l’imminente The Matrix 4 e Bill e Ted Face the Music , così come il continuo desiderio del 55enne di riprendere il ruolo, è del tutto possibile che WB punti su di lui per recitare nel film.

By Leila Cimarelli

Il mio amore più grande?! Il cinema. Passione che ho voluto approfondire all’università, conseguendo la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale a Salerno. I miei registi preferiti: Stanley Kubrick, Quentin Tarantino e Mario Monicelli. I film di Ferzan Ozpetek e le serie tv turche sono il mio punto debole.

Related Post