Coronavirus | Sospesa anche la produzione di Midnight Mass

Dopo gli annunci di questi giorni da parte di ABC e WarnerMedia e la decisione di Netflix di mettere in pausa tutte le sue produzioni, tra cui ricordiamo quella di Stranger Things 4, arriva anche la decisione di Mike Flanagan, che ha dovuto sospendere le riprese di Midnight Mass a causa del Coronavirus.

Molte emittenti, che siano esse via cavo, in streaming od on demand, stanno facendo fronte comune per salvaguardare la salute dei propri attori e tecnici, anche e soprattutto dopo l’appello di molti dipendenti che hanno chiesto di sospendere le produzioni di ogni ordine e grado.

Coronavirus | Midnight Mass rimandato

Dopo le direttive della produzione Flanagan non ha potuto esimersi dal fermare i lavori e ha comunicato con un post la sospensione di Midnight Mass“La produzione di Midnight Mass, che era previsto iniziasse il prossimo lunedì, è stata temporaneamente sospesa (insieme a tutte le produzioni Netflix). Spero che tutti i membri dei nostri fantastici cast e crew rimangano in salute e al sicuro.”

Per il regista, che ha recentemente diretto il sequel di Shining, Midnight Mass sarebbe stata l’occasione per riunirsi con gran parte del cast di The Haunting of Hill House, tra cui Robert Longstreet, Annabeth Gish ed Henry Thomas. Tra le nuove aggiunte troviamo invece Michael Trucco (Hunter Killer), Samantha Sloyan (Grey’s Anatomy), Rahul Abburi, Crystal Balint, Matt Biedel (Altered Carbon), Alex Essoe (Doctor Sleep), Rahul Kohli (Supergirl), Kristin Lehman (The Chronicles of Riddick), Igby Rigney (Blue Bloods) ed Annarah Shephard.

Leggi anche: Coronavirus | Le conseguenze dell’epidemia per Hollywood

La serie è stata ispirata alla raccolta di storie antropologiche, con sfumature che oscillano tra horror e il gotico, intitolata Il giro di vite ideata dalla scrittore inglese Henry James. I racconti, apparsi originariamente a puntate tra il gennaio e l’aprile del 1898 sul Collier’s Weekly, sono state successivamente uniti in un unico volume.

Coronavirus | Midnight Mass di Mike Flanagan

Nella serie Midnigh Mass, una comunità confinata su un’isola è testimone di eventi miracolosi, oltre che di spaventosi presagi, dopo l’arrivo di un giovane prete, tanto misterioso quanto carismatico. Il progetto si compone di sette episodi e sarebbe dovuto cominciare questa primavera a Vancouver. Alla regia di tutti gli episodi lo stesso Flanagan, anche produttore in collaborazione con Trevor Macy.