Cortesie per gli Ospiti, la nuova edizione

Dal 1° ottobre, per tutti coloro che preparano le cene più squisite del quartiere e sono imbattibili nell’allestire tavole eleganti degne del più raffinato tra i padroni di casa, torna ogni lunedì alle ore 21.10 sugli schermi di Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, SKY canali 124, 125 e in HD, Tivùsat Canale 31) “Cortesie per gli Ospiti” con i nuovi episodi dell’ottava stagione.

Nello show due concorrenti si sfidano nell’organizzazione di una cena, curandone la piacevolezza del cibo, del decoro e dell’intrattenimento. Giudici della serata e sempre più severi lo chef Alessandro Borghese, l’interior designer Chiara Tonelli e il nuovo esperto di lifestyle Riccardo Vannetti, che valuteranno l’abilità culinaria, l’arte del ricevere e lo stile delle case. Preparare una cena per gli ospiti, imbandire una tavola che sappia creare atmosfera, che esprima la personalità del suo creatore e che, al contempo, possa mettere a proprio agio gli ospiti, è cosa tutt’altro che facile! Richiede attenzione per i dettagli e capacità di intrattenere l’interlocutore con conversazioni che siano per lui piacevoli ed interessanti…

Insieme ad Alessandro, Chiara e Riccardo, in un viaggio tutto italiano che toccherà Roma, Milano, Torino, Perugia e Firenze, impareremo a valutare il successo di una cena perfetta, senza tralasciare nessun particolare, dall’abbinamento delle portate alla scelta del set da tavola.