Con il successo dilagante dei film sui supereroi, nessun fumetto ormai è stato lasciato intatto e la serie di James O’Barr Il corvo non fa eccezione. Il più famoso adattamento cinematografico di quest’ultimo risale al 1994, con il film di Alex Proyas, interpretato da Brandon Lee nel ruolo del protagonista. Un reboot de Il Corvo è stato proposto per diversi anni e, stando alle ultime notizie, potrebbe essere Luke Evans il nuovo volto di questo anti-eroe che vive nell’oscurità. Il regista F. Javier Gutierrez si è affezionato al progetto diversi anni fa ed è stato pazientemente in attesa da allora. L’attuale versione della sceneggiatura è stata redatta dal musicista e scrittore Nick Cave, ed Evans ha detto che sarà “autentico e fedele al fumetto originale“.

corvo2Con altri film come Suicide Squad e Deadpool, destinati al grande schermo nei prossimi anni, la tempistica è ideale per il reboot de Il Corvo, e The Hollywood Reporter ha riportato che Relativity Media e The Weinstein Company possono finalmente dare il via ai lavori. Parlando alla serata di apertura del Festival del Cinema di Abu Dhabi, il produttore Ed Pressman ha rivelato che spera di iniziare la produzione nella primavera del 2015. Se questo progetto va avanti, Il Corvo potrebbe essere nelle sale entro il 2016.

Pressman ha giocato sul fatto che Eric Draven non è come i supereroi regolari, e ha descritto il corvo come “l’anti-Spider-Man“. Ha anche detto che, nonostante l’età del fumetto e del film originale, Il Corvoha ancora un grande numero di fan” e c’è una generazione completamente nuova che può essere introdotta al personaggio. Mentre potrebbe supporre che essere rilasciato come parte di una corrente di tendenza popolare potrebbe aumentarne la popolarità, anche se il rovescio della medaglia è il rischio di sovra-saturazione poichè si tratta di film di fumetti. Con oltre 40 titoli DC Comics e Marvel potenzialmente al cinema nel corso dei prossimi sei anni, Il Corvo potrebbe finire per essere sminuito dalla concorrenza. Come con qualsiasi film, anche se Il Corvo potrebbe attirare il pubblico anche grazie alla presenza di Luke Evans, sulla scia del successo di Dracula Untold e Lo Hobbit:. La Battaglia dei Cinque Eserciti.

Il Corvo non ha ancora una data di uscita, ma vi terremo aggiornati sui vari passi della produzione.

Fonte: THR