Cosa mi lasci di Te | Impressioni a caldo sul film uscito direttamente su Amazon Prime Video

Cosa mi lasci di Te (titolo originale I Still Believe) è uno di quegli sfortunati film a non aver visto la sala a causa della pandemia di coronavirus. Dal 17 aprile tuttavia è disponibile sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video.

Cosa mi lasci di Te | La sinossi del film

Cosa mi lasci di te racconta la vera storia del cantante cristiano Jeremy Camp e del suo amore per la fidanzata Melissa, la quale deve affrontare una dura battaglia contro il cancro. L’amore travagliato è spesso oggetto della cinematografia, questa storia, in particolare, colpisce soprattutto perché vera. Il film senza troppe pretese vuole raccontare la storia del giovane, ma al contempo maturo, amore che lega i due protagonisti. L’incontro tra i due avviene a un concerto del quale Jeremy viene a conoscenza grazie ad un volantino trovato nel campus universitario. Tra le note di una canzone gli sguardi di Jeremy e Melissa si incontrano per la prima volta. Tra i due nasce subito un sentimento profondo che si manifesterà soprattutto nel momento in cui la malattia busserà alla porta di Melissa.

Leggi anche: A un metro da te, la recensione del commovente film di Justine Baldoni

Cosa mi lasci di Te | Impressioni a caldo

L’amore che lega Jeremy e Melissa è profondo e consapevole ma anche puro e delicato e, soprattutto, speranzoso. Il sentimento che li unisce supera il confine della paura di un futuro che porta con sé poca speranza. Nonostante le avversità, Melissa e Jeremy continuano a sperare e a credere. La fede è infatti, un elemento molto importante all’interno della storia. Il tema della fede viene rappresentato attraverso le azioni dei protagonisti, senza irrompere nella narrazione ma avvolgendola delicatamente. La musica è un altro elemento fondamentale con cui Jeremy farà conoscere la sua storia e quella di Melissa a milioni di persone condividendo con loro non soltanto il suo dono ma anche il suo grande amore.

0

L’amore è mostrato con purezza ma anche con un’incredibile forza. La forza di spirito, quella con cui si sostengo a vicenda senza vacillare, senza perdersi d’animo. Quella forza che li guida nonostante le più temibili avversità, nonostante la tempesta. Melissa e Jeremy sono due pezzi di uno stesso puzzle. Insieme sono completi. I due protagonisti sono interpretati rispettivamente da KJ Apa (che è anche musicista) e Britt Robertson. Tra i due vi è grande intesa ed entrambi hanno interpretato molto bene la loro parte.

Il film è emozionante e, malgrado possa sembrare molto simile ad altre pellicole del genere, ne consiglio la visione. La maturità con cui sono stati affrontati i temi porta il film ad un grado superiore. La colonna sonora con le bellissime canzoni originali di Jeremy Camp è un filo conduttore emotivo per la narrazione del film. La regia è piuttosto semplice ma efficace nel ruolo di narratrice della storia con una sceneggiatura delicata e mai pretenziosa. Più che il lato tecnico, questa pellicola si concentra sulla condivisione di una storia che necessita di essere conosciuta.
N.B. Consiglio la visione in lingua originale perché nella versione doppiata alcune frasi vengono cambiate.

Se la vita di una persona cambierà grazie alla mia storia allora ne sarà valsa la pena” – Melissa Camp

Cosa mi lasci di Te | Il post Instagram di Queicinefili

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I still believe- cosa mi lasci di te Film che purtroppo non è potuto uscire nelle sale ma che è sbarcato su Prime Video. La storia vera dell’amore travagliato tra Jeremy Camp e la sua fidanzata Melissa, la quale combatte una dura battaglia contro il cancro. Per quanto possa sembrare molto simile ad altri film del genere, consiglio questo film perché oltre ad essere una storia vera è stata rappresenta in modo molto maturo. Un amore puro, la fede e la speranza avvolgono la storia. La colonna sonora è un filo conduttore narrativo, le bellissime canzoni presenti sono quelle di Jeremy Camp. KJ Apa e Britt Robertson sono stati molto bravi ad interpretare i protagonisti, tra di loro vi è forte intesa. Più che sul lato tecnico questa pellicola si concentra sulla narrazione di una storia che necessita si essere condivisa. L’importanza della condivisione è esplicitata più volte all’interno del film. Un film commovente e ben scritto, con una sceneggiatura delicata. La recensione approfondita sarà presto disponibile sul sito di @newscinema_magazine #istillbelieve

Un post condiviso da Noemi Convertito (@queicinefili) in data: