Cosa vedere stasera in tv | giovedì 3 settembre | I 5 film da non perdere

Il 3 settembre 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Superaman Returns, Letters to Juliet, Corpi da reato, Kingsman: Secret Service e Io prima di te.

Superman Returns

Il film d’azione Superman Returns in onda alle 21.20 su Italia Due. Diretto da Bryan Singer con Brandon Routh, Kevin Spacey, Kate Bosworth, James Marsden, Frank Langella, Sam Huntington, Eva Marie Saint, Parker Posey.

Superman torna sul pianeta Terra dopo 5 anni di assenza. In questo periodo di assenza, il supereroe dal è andato alla ricerca del suo pianeta d’origine Krypton, dove nessuno è sopravvissuto. Per questo motivo decide di tornare a Smallville, e tornare alla sua vita normale come Clark Kent. In questo lungo periodo orfano di colui che riusciva a proteggere la città, Metropolis è completamente assorbita dalla criminalità. Lois Lane, giornalista di punta del Daily Planet e unica donna mai amata da Clark, è cambiata.

Non solo ha vinto un Pulitzer con il saggio “Perché il mondo non ha bisogno di Superman”, ma si è anche fidanzata con il nipote dell’editore Richard White e ora ha un figlioletto di cui occuparsi. Il suo peggior nemico, Lex Luthor è uscito di prigione ed è intenzionato a diventare il padrone del mondo utilizzando tutte le tecnologie più avanzate di Krypton. Ora più che mai tutti hanno bisogno di Superman!

letterstojuliet newscinema compressed

Letters to Juliet

Il film commedia romantica Letters to Juliet in onda alle 21.10 su Paramount Channel. Diretto da Gary Winick con Amanda Seyfried, Gael Garcia Bernal, Vanessa Redgrave, Christopher Egan, Franco Nero, Luisa Ranieri, Daniel Baldock, Ivana Lotito, Marina Massironi, Lidia Biondi, Giordano Formenti, Paolo Arvedi, Dario Conti, Milena Vukotic, Luisa De Santis e Angelo Infanti.

Sophie Hall, aspirante scrittrice per rotocalchi, assieme al suo ragazzo Victor, vola da New York in Italia per godersi un po’ di tanto desiderato romanticismo. Mentre Victor non c’è a causa di alcuni affari, Sophia si ritrova a Verona nel famoso cortile di Giulietta Capuleti, dalla tragedia di Giulietta e Romeo, dove le visitatrici di tutto il mondo lasciano a Giulietta lettere di amori perduti o amori desiderati. Lì trova una lettera scritta 50 prima a Giulietta da Claire Smith, alla ricerca di un giovane italiano che le faceva la corte quando era una teenager.

Sophie decide di rispondere al messaggio lasciato da Claire, rimasto inspiegabilmente inevaso, e rimane molto sorpresa quando la sua lettera ispira questa, adesso nonna, a partire con lei per Verona in cerca del suo antico amore perduto. Accompagnate da Charlie , il nipote di Claire, il trio cerca per tutta la Toscana e prende atto che il coraggio che serve a tutti e tre è quello di avere a che fare con l’amore, e non è cosa semplice.

Sophie è inizialmente molto entusiasta di imbarcarsi in questa avventura che vede come un’occasione d’oro per la sua carriera. E’ una giornalista concreta che vuole fare un salto di qualità e ha la netta sensazione che questa storia potrebbe costituire una svolta. Ma, facendosi coinvolgere da Claire in questa ricerca di una seconda occasione, si rende conto che la vera ragione che la porta ad inseguire questa storia è perché sta scappando dalle vicende della sua vita…

corpidareato newscinema compressed

Corpi da reato

Il film commedia Corpi da reato in onda alle 21.25 su NOVE. Diretto da Paul Feig con Sandra Bullock, Melissa McCarthy, Kaitlin Olson, Taran Killam, Thomas F. Wilson, Michael Rapaport, Demian Bichir, Tony Hale, Raw Leiba, Steve Bannos, Andy Buckley, Michael McDonald, Nathan Corddry e Jamie Denbo.

Le due poliziotte Sarah Ashburn e Shannon Mullins sono molto diverse fra loro ma allo stesso costrette a lavorare insieme per fermare uno spietato boss della droga. Sarah, ambiziosa agente speciale dell’FBI, ha un carattere difficile, arrogante e poco cordiale. Perfezionista, metodica e puntigliosa, è dotata di una grande capacità investigativa di cui si vanta in continuazione. L’agente è molto stimata nell’ambiente di lavoro, ma ha una vita privata disastrosa.

È infatti completamente sola, non ha ne un fidanzato ne un amico e a farle compagnia c’è solo il suo gatto. Sarah per ottenere una promozione decide di lasciare New York e trasferirsi a Boston e risolvere un caso impossibile. Si dovrà occupare infatti di un pericoloso latitante ricercato dalla polizia ma che sembra essere praticamente introvabile. Il suo scopo è quello di portare a termine l’incarico in tempi brevi e riuscire a conquistare così la tanto desiderata promozione.

È qui che incontrerà l’agente di polizia del dipartimento di Boston, Shannon Mullins, con la quale dovrà collaborare al caso. Shannon è estremamente diversa da Sarah. Volgare e senza mezze misure, non ha un metodo di lavoro e neanche un grande fiuto. Spesso utilizza maniere rozze per rapportarsi con i criminali. La sua vita è totale caos.

Costrette a lavorare insieme, inizialmente le due agenti non andranno d’accordo e non sarà semplice collaborare. Riusciranno con il tempo a superare le ostilità iniziali, conoscersi meglio e unire le loro forze per portare a termine l’importante missione?

kingsman secret service newscinema compressed

Kingsman: Secret Service

Il film d’azione Kingsman: Secret Service in onda alle 21.20 su Rai Due. Diretto da Matthew Vaughn con Colin Firth, Taron Egerton, Michael Caine, Samuel L. Jackson, Mark Strong, Sofia Boutella, Jack Davenport, Mark Hamill, Sophie Cookson e Corey Johnson.

L’agente segreto Lee Unwin durante una missione in Medio Oriente, si sacrifica per proteggere Harry Hart, il quale tornato a Londra verrà a conoscenza che l’uomo ha lasciato una moglie e il figlio Gary Eggsy. Al ragazzo verrà consegnata una medaglia con un numero che potrà utilizzare qualora avesse bisogno di aiuto. Dopo 17 anni, il giovane è cresciuto e vive in un quartiere povero insieme alla madre a la patrigno violento.

Dopo essere stato arrestato per aver rubato un’auto, il ragazzo chiama il numero dietro la medaglia: così conosce Hart, il quale organizza il suo rilascio e gli racconta di Kingsman, un servizio di intelligence privato fondato dall’élite britannica nel 1919 con lo scopo di proteggere il mondo.
Hart rivela a Eggsy che nell’organizzazione si è liberato un posto, in quanto l’agente Lancillotto è stato ucciso dall’assassina Gazelle, mentre cercava di salvare il professor James Arnold dai rapitori.

Ma Eggsy non è il solo candidato per il lavoro. Tuttavia, gli altri vengono eliminati attraverso pericolosi test di addestramento condotti dall’agente Merlino, fino a quando rimangono solo Eggsy e Roxy, una ragazza con cui il giovane ha stretto amicizia. Giunti alla fine, il ragazzo si rifiuta di completare il test finale, così Roxy viene nominata la nuova Lancillotto. Eggsy decide di seguire comunque Hart nella missione per contrastare il piano ecoterrorista di Richmond Valentine (Samuel L. Jackson).

io prima di te 2 newscinema compressed

Io prima di te

Il film drammatico Io prima di te in onda alle 21.30 su TV8. Diretto da Thea Sharrock con Emilia Clarke, Sam Claflin, Charles Dance, Matthew Lewis, Samantha Spiro, Vanessa Kirby, Jenna Coleman, Brendan Coyle, Janet McTeer, Henry Lloyd Hughes, Stephen Peacocke, Pablo Raybould e Muzz Khan.

Louisa ‘Lou’ Clark, una ventiseienne inglese che trascorre la sua esistenza in un modesto paesino di campagna. Nonostante Lou abbia una personalità eclettica e uno stile stravagante, le sue ambizioni sono subordinate alla necessità di contribuire alla precaria condizione economica della famiglia. Anche nella vita privata la ragazza non vuole correre rischi, rimanendo al fianco dell’opprimente appassionato di fitness, Patrick.

Dopo essere stata licenziata dal locale ‘The Butter Bun’, Lou accetta la proposta della ricchissima famiglia Traynor, che cerca un’assistente per il figlio rimasto paralizzato a seguito di un incidente.
Nonostante la ragazza sia consapevole di non avere le giuste competenze, il compenso la spinge a cogliere questa nuova sfida. Will Traynor si presenta come uno scorbutico e frustrato trentenne, poco incline a sopportare la presenza dell’eccentrica assistente.

Grazie all’aiuto dell’infermiere Nathan, Lou riesce a creare un rapporto con Will. Mentre lei lo spinge a superare i suoi limiti, mostrandogli quello che la vita ha ancora da offrirgli, lui la sprona a lottare per realizzare i suoi sogni, coltivando nuovi interessi e inaspettate passioni. Nasce così una complicità profonda, che va oltre la semplice amicizia, e la sognatrice Lou è convinta di aver trovato un uomo che la ami per quello che è.

Quando la signora Traynor fa una terribile confessione su Will, Lou tenterà un ultimo gesto estremo per rimanere al fianco dell’uomo che le ha cambiato la vita per sempre…