Cosa vedere stasera in tv | martedì 1 settembre | I 5 film da non perdere

Il 1 settembre 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: The Twilight Saga: Eclipse, The Illusionist, Il Patriota, Ti presento un amico e Apocalypto.

The Twilight Saga: Eclipse

Il film d’azione, fantasy, sentimentale e thriller The Twilight Saga: Eclipse in onda alle 21.10 su La5. Diretto da David Slade (II) con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Jackson Rathbone, Nikki Reed, Ashley Greene, Kellan Lutz, Elizabeth Reaser, Peter Facinelli, Gil Birmingham, Dakota Fanning, Anna Kendrick, Bryce Dallas Howard, Cameron Bright, BooBoo Stewart, Christian Serratos, Julia Jones e Michael Welch.

Tornati dall’Italia, Bella ed Edward a Forks incontreranno Jacob sempre più innamorato della ragazza e determinato a volerla conquistare. In tutto questo, il licantropo non è al corrente della promessa di Carlisle: trasformarla in vampiro dopo il diploma. Intanto la vampira Victoria sta progettando di vendicare la morte del suo ragazzo James per mano di Edward. Nel suo piano c’è quello di mettere su un esercito con il nuovo ‘amante fantoccio’ Riley così da poter uccidere più facilmente Bella per far soffrire il vampiro.
Intanto, la nomade Victoria è decisa a vendicare la morte di James e semina il terrore nella vicina città di Seattle. Nonostante la pratica sia stata proibita secoli prima di Volturi, la vampira e l’amante Riley stanno creando un esercito di neonati, molto più forti e sanguinari di qualsiasi vampiro adulto. Sebbene Edward e Jacob siano in eterno conflitto, i due si trovano costretti ad allearsi per difendere Bella. Jasper, che secoli prima si è già trovato a fronteggiare la furia dei neonati, prepara alla guerra l’intera famiglia Cullen e il clan dei Quileute.

I licantropi, infatti, hanno deciso di concedere una tregua ai vampiri e di allearsi con il nemico naturale, per annientare Victoria. Per portare Bella lontano dal campo di battaglia, Edward e Jacob scelgono di scortarla sulla cima di una montagna, dove si accamperanno fino alla fine dello scontro. La vicinanza di entrambi i suoi contendenti in amore finirà con il confondere i sentimenti di Bella e, mentre la battaglia infuria, la ragazza si renderà conto di provare qualcosa per entrambi. Quando il licantropo si batte per proteggere la donna che ama, Edward e Bella prenderanno una decisione importante per il loro futuro.

the illusionist newscinema compressed

The Illusionist

Il film drammatico The Illusionist in onda alle 21.20 su Rai 4. Diretto da Neil Burger con Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell, Erich Erich Redman, Eddie Marsan, Ellen Savaria, Jake Wood, Aaron Taylor-Johnson, Brian Caspe, James Babson, Tom Fisher, Dusan Fager, Ryan James, Eleanor Tomlinson e Alistair Macnaughtan.

Eduard Abramovitz è un adolescente innamorato e ricambiato dalla bella Sophie Von Teschen . Ai due ragazzi è proibito vedersi, in quanto lui è figlio di un umile falegname mentre lei è una duchessa. Continuano a incontrarsi di nascosto, ma un giorno vengono scoperti e separati con la forza.
Quindici anni dopo, Eduard è diventato un rinomato illusionista, il cui nome d’arte è Eisenheim. Il mago fa così ritorno a Vienna per tenere uno spettacolo di magia. Durante l’esibizione, Eisenheim incontra Sophie e scopre che è promessa sposa del principe ereditario Leopoldo, un uomo che si dice sia brutale nei confronti delle donne e che in passato ne abbia addirittura assassinata una.

Eisenheim, che non ha mai dimenticato la sua amata, chiede a Sophie di fuggire con lui, ma la donna ha paura che vengano braccati e giustiziati. La duchessa gli rivela inoltre che il Principe Ereditario sta pianificando un colpo di stato contro il suo anziano padre, l’imperatore Francesco Giuseppe I.
Nonostante i suoi timori, Sophie cerca di porre fine al suo fidanzamento. Leopoldo, in preda all’ira, reagisce inseguendola nelle scuderie con una spada, in piena vista dei domestici.

Il corpo della donna viene scoperto la mattina dopo nel bosco di Vienna e un uomo sconosciuto viene accusato del suo assassinio. Questo getta Eisenheim in una profonda depressione. Dopo qualche tempo, l’illusionista acquista un teatro e inizia una nuova serie di spettacoli di magia, questa volta concentrandosi esclusivamente sull’evocazione degli spiriti dei morti.

patriota newscinema compressed

Il Patriota

Il film d’azione Il Patriota in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Roland Emmerich con Mel Gibson, Heath Ledger, Joely Richardson, Jason Isaacs, Chris Cooper, Tchéky Karyo, René Auberjonois, Lisa Brenner, Tom Wilkinson, Donal Logue, Leon Rippy, Adam Baldwin, Jay Arlen Jones, Joey D. Vieira, Gregory Smith, Skye McCole Bartusiak, Trevor Morgan, Bryan Chafin, Beatrice Bush, Logan Lerman e Mika Boorem.

Benjamin Martin, un mezzadro reduce di guerra che, alla fine del conflitto tra francesi e indiani, ha deciso di deporre le armi e dedicarsi completamente alla sua famiglia. Siamo nella Carolina del Sud, negli anni della guerra di indipendenza americana: Benjamin ha sette figli e un piccolo appezzamento di terra dove vive in assoluta tranquillità, almeno fino al giorno in cui si riaffaccia l’ipotesi di tornare in guerra. L’uomo tenta di opporsi cercando di convincere anche i suoi concittadini, ma una serie di eventi lo costringeranno a partire. Il figlio Gabriel, infatti, che ha scelto di arruolarsi, è stato fatto prigioniero dal perfido colonnello inglese William Tavington.

Lo stesso colonnello che, a sangue freddo e senza alcuna pietà, ha ucciso anche l’altro figlio Thomas. Così Benjamin raduna un gruppo di volontari e, schierato dalla parte degli americani, parte per il fronte. Per fermarlo, il colonnello Tavington e il generale Charles Cornwallis usano qualsiasi mezzo, senza alcun tipo di scrupolo: attaccano la sua famiglia, danno alle fiamme la sua casa, costringono gli abitanti del villaggio a entrare nella chiesa per poi dare fuoco anche a quella.

Tra le vittime della strage c’è anche Anne Howard, la moglie di Gabriel. Accecato dalla rabbia, il ragazzo finisce per morire nell’intento di vendicare l’assassinio della sua sposa. Dopo aver perso un altro figlio, Benjamin sembra aver perso tutto il suo spirito combattivo. La guerra, però, non è ancora finita…

Leggi anche: Quale ruolo Marvel ha rifiutato Mel Gibson?

ti presento un amico newscinema compressed

Ti presento un amico

Il film commedia Ti presento un amico in onda alle 21.10 su CINE 34. Diretto da Carlo Vanzina con Raoul Bova, Martina Stella, Sarah Felberbaum, Kelly Reilly, Barbora Bobulova, Stefano Dionisi, Carlo Giuseppe Gabardini, Paolo Calabresi, Teco Celio, Fabio Ferri e Alessandro Bolide.

Nel caos londinese e in pieno tempo di crisi, Marco Ferretti cerca di tenersi stretti il lavoro e la ragazza. Purtroppo molte aziende della Capitale hanno in programma drastici tagli al personale e la compagna, con cui convive, è una delle prime vittime della corsa al risparmio. Licenziata in tronco, la donna torna a casa dal suo ex, inseguendo la prospettiva di un futuro più roseo.
Marco è rimasto solo, con l’ennesima relazione andata a rotoli e con una carriera che rischia di capitolare da un momento all’altro.

Per questo, quando viene invitato a Milano dal capo dell’azienda di cosmetici per cui lavora, subito pensa al peggio. Con sua grande sorpresa, tuttavia, scopre che il lavoro da manager è salvo e che è appena stato promosso a responsabile del settore marketing. Ma la sensazione di sollievo dura poco: in virtù del salto di qualità appena compiuto, sarà lui a occuparsi del personale. Dovrà restare in patria per alcuni giorni e mandare a casa tutti coloro che l’azienda non può più permettersi.

Ben presto i suoi principi di ragazzo leale si scontrano con gli obblighi che il nuovo ruolo impone e, a complicare ancor di più le cose, arrivano quattro donne avvenenti pronte a contenderselo…

apocalypto newscinema compressed

Apocalytpo

Il film azione e avventura Apocalypto in onda alle 21.25 su NOVE. Diretto da Mel Gibson con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez, Amilcar Ramirez, Israel Contreras Vasquez, Israel Rios, María Isabel Díaz, Espiridión Acosta Canché, Mayra Serbulo, Iazua Larios Ruiz, Hiram Soto, Raoul Trujillo, Gerardo Taracena, Rodolfo Palacios, Ariel Galvan, Bernardo Ruiz Juarez, Ricardo Diaz Mendoza, Richard Can, Carlos Enriques Ramos Avilar, Ammel Rodrigo Mendoza, Marco Antonio Argueta, Fernando Hernandez e Maria Isidra Hoil.

La popolazione concentrata nei grandi insediamenti è stata colpita da una terribile pestilenza e, per placare l’ira degli dei, Lupo Zero e Occhio Mezzo hanno bisogno di uomini da offrire in sacrificio. Quando il piccolo villaggio di Zampa di Giaguaro e della sua famiglia viene assalito, l’uomo riesce a nascondere la moglie incinta e suo figlio in un profondo pozzo, prima di essere catturato e deportato. Il viaggio verso la città è estenuante ma Zampa di Giaguaro non si fa abbattere, dimostrando una grande risolutezza d’animo.

Giunti nei pressi del grande insediamento, una bambina veggente rivela agli aguzzini il loro destino, ma nessuno sembra dar peso alla predizione. Gli uomini più giovani vengono separati dal gruppo, dopo essere stati cosparsi di vernice blu, per essere brutalmente sacrificati al dio Kukulkan in cima all’imponente piramide dai grandi gradini.
Quando arriva il turno di Zampa di Giaguaro, tuttavia, avviene un fenomeno inaspettato: un’eclissi anulare di Sole. Il sacerdote interpreta l’improvvisa scomparsa della luce come il segno della soddisfazione della divinità e ordina di liberare i prigionieri.

La loro vita, infatti, è ormai inutile. Lupo Zero e suo figlio, Pietra Tagliata, li conducono all’esterno della città, promettendo loro di risparmiarli qualora riescano a correre più veloci delle loro frecce. Zampa di Giaguaro, seppur ferito, lotta con tutte le sue forze e riesce ad uccidere Pietra Tagliata. Cercando rifugio sul ramo di un albero, l’uomo si imbatte in un giaguaro e nel suo cucciolo e deve riprendere la fuga. Braccato dall’animale, il guerriero fugge nella direzione degli inseguitori e, inaspettatamente, la bestia uccide tutti i suoi nemici. Tutti coloro che assistono alla scena iniziano a credere che Zampa di Giaguaro sia l’uomo della profezia ad eccezione di Lupo Zero, determinato vendicare suo figlio.

Intanto, sua moglie inizia ad avvertire le prime contrazioni ma non può uscire dal pozzo e una pioggia scrosciante si abbatte sull’intera area. I Maya ignorano, tuttavia, che la profezia sta per avverarsi, pochi metri al largo della costa…