Il trailer di Creed è arrivato, e ci offre un primo sguardo sul prossimo film spinoff del mitico Rocky, interpretato da Sylvester Stallone nei panni di Rocky Balboa e Michael B. Jordan come il figlio di Apollo Creed (interpretato nei film precedenti da Carl Weathers).

Diretto dal pluripremiato regista Ryan OJ Coogler, Creed esplora un nuovo capitolo nella storia di Rocky e riporta Sylvester Stallone torna al suo ruolo iconico. Adonis Johnson (Giordania) non ha mai conosciuto il suo famoso padre, campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima che lui nascesse. Eppure, non si può negare che la boxe sia nel suo sangue, così Adonis si dirige a Philadelphia, luogo di incontro del leggendario Apollo Creed con un duro di nome Rocky BalboaUna volta nella Città dell’Amore Fraterno, Adonis chiede a Balboa di essere il suo allenatore. Nonostante la sua insistenza sul fatto che è fuori dal gioco di lotta ormai da tempo, Rocky vede in Adonis la forza e la determinazione che aveva notato nel rival Apollo Creed, diventato poi il suo più caro amico. Accetta di prenderlo sotto le sue ali e di allenare il giovane combattente, anche se l’ex campione sta combattendo un avversario più letale di qualsiasi altro che ha affrontato sul ring.

OJ Coogler dirige da una sceneggiatura che ha scritto con Aaron Covington, basata sui personaggi della serie Rocky scritta da Sylvester Stallone. Il film è prodotto da Robert Chartoff, Irwin Winkler, Charles Winkler, William Chartoff, David Winkler, Kevin King Templeton e Sylvester Stallone, con Nicholas Stern come produttore esecutivo. OJ Coogler si unisce dietro le quinte con il direttore della fotografia Maryse Alberti (The Wrestler) e i costumisti Antoinette Messam (Orphan) e Emma Potts (127 ore), così come lo scenografo Hannah Beachler e il compositore Ludwig GöranssonCreed dovrebbe arrivare in sala il 25 novembre 2015 e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros.