Crisi a corte: il fallimento di Re Carlo è sotto gli occhi di tutti

Re Carlo III e la monarchia
Re Carlo III e la regina Camilla – Fonte: ANSA Foto – Newscinema.it

Mai la monarchia aveva vissuto una crisi tanto evidente come in questo periodo e re Carlo III lo sa bene, sta succedendo praticamente di tutto. In molti pensano che il suo regno possa giungere alla fine, sarà veramente così?

La Royal Family ha sempre generato molto interesse nel resto del mondo, in quanto i reali hanno sempre avuto quel certo non so che, che attira il gossip come la storia del Pifferaio magico. Dopo la sua salita al trono è successo un pò di tutto e diciamo che Sua Maestà non ha potuto godersi per molto il momento come avrebbe voluto.

Diciamo che già ai tempi della morte di Lady Diana la monarchia inglese aveva raggiunto dei livelli di popolarità ai minimi termini e soltanto anno dopo anno, grazie anche alla guida della regina Elisabetta II, il pathos era salito nuovamente, riportando il tutto quasi alla normalità, anche perché il vuoto che ha lasciato la mamma di William e Harry, nessuno potrà mai colmarlo.

La sua eleganza, la sua simpatia, la sua bontà senza mai dimenticare l’etichetta facevano di Diana un membro della Royal Family che avrebbe portato sicuramente nuovo lustro alla casata dei Windsor, ma purtroppo la vita è imprevedibile, lo sappiamo tutti.

Adesso un nuovo scossone rischia di mandare nuovamente la nobiltà inglese a “gambe all’aria”. Diciamo che sta succedendo un fatto disastroso dopo l’altro e il regno di re Carlo III potrebbe essere ricordata, a detta di molti, come fallimentare.

È crisi a Corte da re Carlo III?

Ma quali sono questi fatti disastrosi che hanno portato i sudditi inglesi ma anche i fan del resto del mondo a dubitare della Royal Family? Dopo la devastante morte di Elisabetta II, un collante molto forte per la sua famiglia, abbiamo visto i duchi del Sussex andare via dall’Inghilterra e dopo diverse steccate a corte, stabilirsi ufficialmente a Montecito, in seguito re Carlo III finalmente ha ottenuto la sua incoronazione, ma la gioia di quel momento è durata poco.

Abbiamo visto Sarah Ferguson svelare a tutti le sue reali condizioni di salute, Thomas Kingston, il marito di Lady Gabriella perdere la vita in maniera inaspettata a soli 45 anni, re Carlo III e Kate Middleton annunciare al mondo di essere entrambi malati di cancro e infine la caduta da cavallo, con annessa commozione cerebrale e amnesia da parte della principessa Anna è stata la ciliegina sulla torta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Si riprenderanno?

Dopo tutti questi eventi è normale che in molti iniziano a credere che il regno di Re Carlo III possa arrivare verso il fallimento totale, più che altro perché mancano reali che svolgano gli impegni che i vari pilastri hanno lasciato scoperti, essendo tutti in convalescenza. Già solo eguagliare il numero di eventi pubblici ai quali presenziava Anna è impossibile, alla fine William e parenti stanno cercando di fare del loro meglio ma hanno anche altre priorità al momento.

Ad ogni modo la presenza di Carlo e Kate al Trooping the Colour ha sollevato un pò gli animi, ma sicuramente tutto questo farcito con le varie gaffe di cui si è resa protagonista la Royal Family in questi ultimi tempi, complica un pò le cose, ma siamo sicuri che come sempre i Windsor riusciranno a sollevare la testa e proseguire nella loro missione, avendo sempre ben chiaro il motto di Queen Elizabeth: “Never complain, never explain”.