Da 5 Bloods – Come fratelli | Il trailer del nuovo film di Spike Lee per Netflix

Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Da 5 Bloods – Come fratelli, il dramma di respiro epico girato dal regista premio Oscar Spike Lee, che ha per protagonisti quattro veterani afro-americani e le loro memorie della guerra in Vietnam. Con Delroy Lindo e Chadwick Boseman, il film sarà disponibile in streaming sulla piattaforma a partire dal 12 giugno.

Da 5 Bloods – Come fratelli | La trama e il cast

Da 5 Bloods – Come fratelli segue la storia di quattro veterani afroamericani che fanno ritorno in Vietnam per cercare i resti del loro caposquadra e con la promessa di un tesoro nascosto. Giunti lì, i nostri eroi dovranno battersi contro le forze dell’uomo e della natura, confrontandosi, allo stesso tempo, con le piaghe sempre aperte dell’immortale Guerra del Vietnam.

Nel film troviamo Delroy Lindo (Malcolm X), Jonathan Majors (Cocaine – La vera storia di White Boy Rick), Paul Walter Hauser (E poi c’è Katherine), Jean Reno (Léon) e Chadwick Boseman (42 – La vera storia di una leggenda americana, Black Panther). Accanto a loro, le star di BlacKkKlansman Isiah Whitlock Jr. e Jasper Pääkkönen insieme a Norm Lewis (Scandal), Clarke Peters (The Wire) e l’attrice francese Melanie Thierry (The Zero Theorem – Tutto è vanità).

È diretto e prodotto da Spike Lee, anche co-sceneggiatore insieme a Kevin Willmott, Danny Bilson e Paul DeMeo. Anche Lloyd e Beatriz Levin compaiono come produttori insieme a Jon Kilik.

Leggi anche: Netflix – 5 film novità da non perdere a maggio 2020

Da 5 Bloods – Come fratelli | Lee e Netflix di nuovo insieme

Il progetto segna la quarta collaborazione tra il servizio di streaming e Lee, dopo lo speciale su Rodney King, il film incentrato sui viaggi nel tempo See You Yesterday e la serie televisiva a metà tra comedy e drama appena cancellata She’s Gotta Have It, basata sull’omonimo film di Lee del 1986.

Spike Lee ha vinto l’Oscar per la migliore sceneggiatura adattata di BlacKkKlansman insieme a Charlie Wachtel, David Rabinowitz e Kevin Willmott. La pellicola è stata inoltre nominata come miglior film, miglior regia, miglior attore non protagonista (Adam Driver), miglior colonna sonora originale (Terence Blanchard) e miglior montaggio (Barry Alexander Brown).