Damian Lewis nell’Intelligence inglese con Ewan McGregor

Hollywood Reporter ha pubblicato la notizia secondo cui Damian Lewis, la star della serie tv Homeland, sarà protagonista, insieme a Ewan McGregor, del film Our Kind of Traitor, ispirato al romanzo di John Le Carre. I due attori si uniscono al cast che già comprende Stellan Skarsgard e Naomie Harris. Lewis, che ha vinto un Emmy e un Golden Globe per il suo lavoro in Homeland, reciterà in questo nuovo thriller di spionaggio, diretto da Susanna White.

Il film, basato sulla sceneggiatura curata da Hossein Amini, prende come riferimento il famoso romanzo di Le Carre. La storia ruota intorno ad una coppia inglese in vacanza ad Antigua, che rimane coinvolta in rapporti con un mafioso russo disperato. Presto, i servizi segreti inglesi sono coinvolti e la suspance cresce.

Lewis sarà un membro dell’Intelligence inglese, e le riprese del film inizieranno a Londra questo mese. L’attore prossimamente lo vedremo anche nei panni di Enrico VIII per una miniserie della BBC/Masterpiece insieme a Mark Rylance, mentre recentemente è apparso accanto a Nicole Kidman nell’opera inglese Queen of the Desert di Werner Herzog, nel quale egli ha interpretato l’eroe di guerra inglese Charles Doughty-Wylie.