DC | 5 motivi per realizzare un film di Super Friends

Mentre il mondo aspetta Justice League di Zack Snyder, The Batman e il resto dei protagonisti dei film DC in arrivo, ci sono due domande che i super fan vorrebbero porre ai produttori: quali sono le probabilità di poter vedere un film di Super Friends? È così folle pensare di poter vedere questo live-action della DC prima o poi?

Questi interrogativi meriterebbero una risposta non solo perché c’è bisogno di un film di Super Friends nell’attuale mercato dei film sui supereroi, ma perché potrebbe essere una strada da poter percorrere per molti anni. In attesa di notizie di conferme da parte degli studios, vi lasciamo con 5 motivi che i produttori dovrebbero tenere in considerazione per la realizzazione di questo film.

superfilm1 newscinema compressed

L’obiettivo dei film sui supereroi non è adatto a un pubblico di bambini negli ultimi tempi

Il genere dei supereroi negli ultimi dieci anni è diventato un pilastro del mondo del cinema. Ormai siamo arrivati al punto che Marvel e DC sono pronti a sfoderare nuovi personaggi di anno in anno, per rendere felici tutti i fan dei fumetti. Se un bambino è rimasto incantato nel vedere The Avengers ed figuratevi se dovesse avere modo di godersi un film dei Super Friends in live-action. L’augurio che possiamo farci è di non far passare davvero tanto tempo prima di poter vedere un’avvenuta del genere che accenderebbe gli animi degli adulti e dei bambini, nel vedere Batman e Superman collaborare insieme.

superfilm2 newscinema compressed

I Super Friends sono un sano divertimento per tutti

Super Friends è stato presentato in televisione con molti episodi andati in onda su Cartoon Network. Magari per molti, non rappresenta la vera essenza del mondo della DC Comics, però resta una delle serie d’animazione migliori della Justice League del 2001. La nuova generazione meriterebbe di vedere dei nuovi episodi con i protagonisti della DCEU, magari approfondendo dei discorsi rimasti in sospeso nel passato.

Leggi anche: Dc FanDome 2020 | Il programma completo

superfilm3 newscinema compressed

Il grande LEGO Batman

Se c’è un film del mondo DC Comics che è riuscito a mettere d’accordo pubblico e critica, questo è The LEGO Batman Movie. Se da un lato c’è Will Arnett che su questa versione di Batman è stato perentorio nel dire che è la versione più distante dell’originale, altri la pensano diversamente. In tante persone, sono convinte che se ci fossero delle versioni con Wonder Woman, Superman o Aquaman, riuscirebbero ad aumentare ancora di più il target del pubblico…

superfilm4 newscinema compressed

Super Friends è un modo per alleggerire il genere dei supereroi

Lo sapevate che Lex Luthor vorrebbe distruggere Superman perché a quanto pare l’Uomo d’Acciaio lo ha reso calvo? Ebbene si. Ma questa è solo una delle tante stupidaggini che albergano nelle diverse storie dei fumetti, che all’epoca fecero impazzire i ragazzi. Sicuramente in un film come Super Friends, le vendette dei cattivi nei confronti dei supereroi, potrebbero essere talmente blande da risultare anche divertenti. Niente a che vedere con le tremende azioni di Thanos nel film Avengers: Infinity War.

Leggi anche: Shazam!, la Dc Comics fa centro con il nuovo eroe interpretato da Zachary Levi

superfilm5 newscinema compressed

I Wonder Twins sono gli eroi principali perfetti per i bambini

Curioso che il punto debole di Zan e Jayna, che non gli ha permesso di diventare dei punti fermi nella Justice League, sia stato anche il loro punto forte, rendendoli gli eroi perfetti per un film Super Friends. I due gemelli dotati di poteri stravaganti, come il fatto che sono zoppi potrebbe essere usato come foraggio per essere gli eroi che salvano tutti gli altri.

Quando Darkseid sta attaccando, la Justice League è inattiva e ogni speranza sembra persa, improvvisamente, Zan appare in cima a una montagna sotto forma di un monociclo di ghiaccio, con Jayna in cima come una piovra. Scendono in picchiata e rimandano il cattivo ad Apokolips con la coda tra le gambe. Non sarebbe bello vedere i gemelli in azione anche in un live-action dei Super Friends?