Anche se i piani per un terzo film di Hellboy sono stati presi in giro la scorsa estate, non c’è ancora niente di definitivo. Oggi, in una conversazione con la IGN, Ron Perlman ha ribadito la sua convinzione che una nuova avventura di questo personaggio dovrebbe arrivare sul grande schermo il più presto possibile.

“[Del Toro e io] ci siamo lasciati con Hellboy 2, accordandoci sul fatto che non ci sarebbe mai stato un altro film” dice. “Ma, con il passare del tempo, è diventato chiaro per me che lui lo ha sempre concepito questa storia come una trilogia. [Guillermo] ha un’ idea molto ben articolata di ciò che vuole ed è incredibilmente teatrale ed epico quello che vorrebbe fare per il cinema fantastico, con o senza i primi due film“.

Il primo Hellboy, uscito nel 2004, ha incassato 99 milioni dollari in tutto il mondo. La sua followup, Hellboy II: The Golden Army, seguito nel 2008, si è trasformato in $ 160 milioni. “Ho detto [a Guillermo], ‘La devi finire per il mondo questa trilogia“. Anche se non arrivasse ad indossare la mano destra di Doom per questo, Perlman tornerà sul grande schermo il 12 luglio per Pacific Rim di Del Toro.