Due anni dopo quel tanto discusso season finale, non tutto ciò che ruota attorno a Dexter sembra essersi concluso definitivamente, e la delusione nel cuore degli appassionati è ancora cocente. Non solo per due ultime stagioni davvero dimenticabili, quasi involontariamente ridicole e trash, ma anche a causa di una puntata finale che ha lasciato aperte ancora più domande di quelle a cui avrebbe dovuto rispondere. Qualche giorno fa, nuove ipotesi e speculazioni hanno invaso il web dopo un apparente innocuo tweet pubblicato dal profilo ufficiale del serial americano, in cui si augurava a tutti i followers un felice giorno del Ringraziamento. Molti hanno ritenuto anomalo un tweet così “personale” da un canale che generalmente si limita solo a sterili retweet riguardanti offerte sullo store ufficiale e informazioni riguardanti il gioco online ispirato alla serie. In realtà, andando indietro nella timeline del profilo, non è raro imbattersi in altri tweet simili, come quello sul venerdì 13, o il messaggio di auguri per il compleanno di Lauren Vèlez.

Hype alimentato anche da una recente intervista rilasciata dal direttore di Showtime David Nevis, il quale si è detto interessato a continuare, o rebootare la serie nel caso le circostanze si rivelassero propizie con nuove trame da sviluppare e, soprattuto, qualora Michael C. Hall fosse nuovamente interessato a riprendere in mano il morboso personaggio. I fan devono essere però pronti ad uno show completamente differente, in quanto Nevis non sembra intenzionato a percorrere strade già battute in passato, anche a causa di un finale che ha lasciato perplesso anche lui, stando a quanto dichiarato in uno degli ultimi AMA di Reddit.

Dexter è quindi destinato a tornare? Probabilmente un giorno, ma allo stato attuale non è nota nessuna decisione concreta in vista di un ritorno più o meno imminente. Nonostante ciò, per uno show tra i più visti e apprezzati degli ultimi anni, che ha lasciato deluse così tante persone con un finale considerato tra i meno riusciti della storia della televisione, non è da escludere in futuro un trattamento simile a quello ricevuto da Twin Peaks. Rilassatevi quindi, e non fidatevi sempre dei tanti rumors che invadono la rete.