Diamanti: iniziate le riprese del nuovo film di Ferzan Ozpetek | Cast e trama

Diamanti di Ozpetek
Diamanti di Ozpetek – Fonte: Redazione – Newscinema.it

Sono iniziate le riprese del nuovo film di Ferzan Ozpetek dal titolo Diamanti. Il regista ha scelto un cast d’eccezione e molte attrici presenti sono italiane. Ecco cosa sappiamo finora.

Ferzan Ozpetek non ha certamente bisogno di presentazioni, in quanto alle sue spalle vanta un’esperienza ultra ventennale, nella quale ha ottenuto molti premi e riconoscimenti. Tra i suoi lavori come dimenticare La finestra di fronte, Le fate ignoranti, La dea fortuna.

Il primo luglio sono iniziate le riprese della sua quindicesima pellicola dal titolo Diamanti, la cui trama vanta l’esperienza di un cast d’eccezione, tra cui molte attrici italiane che vi faranno venire voglia di correre subito al cinema.

Diamanti: chi c’è nel cast

Diamanti è la nuova pellicola prodotta dall’intuito del grande regista Ferzan Ozpetek, arrivato al suo quindicesimo film. Le riprese sono iniziate il primo luglio e i fan non vedono l’ora di correre al cinema a dicembre per poter vedere la storia sul grande schermo.

Il film è stato prodotto da Greenboo Production di Marco Belardi, in collaborazione con Vision Distribution e in co-produzione con Faros Film, le riprese dureranno fino a fine agosto e sarà girato interamente a Roma. Come vi dicevamo, il cast d’eccezione vanta dei nomi veramente sensazionali, tra cui 18 attrici italiane, di cui vi riportiamo i nomi: Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Mara Venier, Giselda Volodi e Milena Vukotic.

Oltre alle fanciulle sopra citate, non possiamo non menzionare gli altri attori di punta tra cui, Stefano Accorsi, Luca Barbarossa, Vinicio Marchioni, Valerio Morigi, Edoardo Purgatori e Carmine Recano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ferzan Ozpetek (@ferzanozpetek)

Diamanti: sinossi ufficiale

Diamanti, il nuovo film di Ferzan Ozpetek, attualmente in lavorazione, uscirà al cinema il 19 dicembre con Vision Distribution e la storia, ambientata negli anni 70, è stata scritta da Carlotta Corradi, Elisa Casseri e dallo stesso Ozpetek. La narrazione mostrerà la vita e le vicende amorose di un gruppo di donne legate a una sartoria di cinema, gestita da due sorelle tanto diverse quanto affiatate.

Secondo la sinossi ufficiale del film: “Un regista convoca le sue attrici preferite, quelle con cui ha lavorato e quelle che ha amato. Vuole fare un film sulle donne ma non svela molto: le osserva, prende spunto, si fa ispirare, finché il suo immaginario non le catapulta in un’altra epoca…”. Non ci resta che attendere ulteriori notizie fino al 19 dicembre quando finalmente lo vedremo al cinema.