Die Hard 6 ha un titolo, tornerà Bruce Willis?

Sembra proprio che Die Hard 6 ha un titolo e che questo non sarà il tanto rumoreggiato “Year One” ovvero Anno Uno.

Il produttore Lorenzo DiBonaventura, intervistato dal noto sito Empire.com, ha rivelato che il nuovo film del franchise action si intitola McClane e si tratta di un prequel. Ci sarà un novellino di venti anni di nome McClane con un senior di 60 anni.

Die Hard 6: la dichiarazione del produttore DiBonaventura

“Vogliamo che il pubblico venga investito da John McClane più che mai. Non so come si fa Die Hard senza Bruce – Racconteremo di John McClane nei suoi vent’anni. Ma altrettanto importante sarà la figura di 60 anni che gli farà da chioccia.”

Quindi deduciamo chiaramente che non ci sarà Bruce Willis, anche perché non ha più vent’anni e non li dimostra. Potrebbe fare un cameo, certo, ma non sarà più nei panni di John McClane. Ciò può portare a un reboot della serie, ma ricordiamoci che John McClane prima di quel fatidico Natale era solo un poliziotto.

Bruce Willis in Die Hard

Die Hard 6 senza Bruce Willis

La saga di Die Hard è attualmente composta da cinque film e in tutti il protagonista è John McClane interpretato da Bruce Willis che deve alla saga il suo successo planetario.

Il primo film è Trappola di Cristallo diretto da John McTeirnan nel 1988. John McClane giunge a Los Angeles per passare il Natale con la famiglia. Il palazzo dove lavora la moglie Holly però viene preso di mira per un attacco terroristico, e i lavoratori dell’azienda presi in ostaggio. McClane entrerà in azione per salvare la moglie e fermare l’attacco del gruppo di terroristi capitanati da Hans Gruber.

Seguono i film 58 minuti per morire del 1990 diretto da Renny Harlin, Die Hard – Duri a morire del 1995 diretto da John McTeirnan che torna alla regia della saga. Dopo tanti anni, solo nel 2007 arriva un nuovo capitolo Die Hard – Vivere o Morire di Len Wiseman e ancora dopo sei anni Die Hard – Un buon giorno per morire diretto da John Moore. Inutile dire che questi due film hanno avuto poca presa sul pubblico e che forse, questo ha spinto i produttori ha cambiare periodo o forse è stato proprio Bruce Willis a dire basta. Restate con noi per tutti gli sviluppi sul film.

Vedremo presto Bruce Willis nel tanto atteso Glass di M. Night Shyamalan.

Fonte: Empire.com