Le nostre scelte quotidiane, anche le più banali dicono molto su quello che siamo. Hai mai fatto caso al tuo gusto di gelato preferito?
E va bene, l’estate è ancora piuttosto lontana ma chi lo dice che non si possa gustare un buon gelato anche in pieno inverno? Ognuno di noi ha un gusto preferito, su questo possiamo scommetterci, senza aver alcuna paura di perdere la nostra scommessa. Ma sai che il tuo gusto di gelato preferito la dice lunga su quella che è la tua personalità.
In realtà secondo alcuni esperti, ognuno dei comportamenti e delle scelte che mettiamo in atto o che facciamo quotidianamente, delineano una certa personalità, una caratteristica del proprio essere. Ad esempio il tuo colore preferito potrebbe indicare che sei timido, o molto estroverso. Allo stesso modo, il preferire le stagioni calde o quelle fredde sono indice di una propensione caratteriale diversa a seconda della scelta.
Un po’ come l’astrologia, sono molti gli appassionati che sono pronti a confermare che nascere sotto un certo segno zodiacale, piuttosto che un altro, potrebbe influenzare il proprio modo d’essere. Il capricorno è ligio al dovere, la bilancia l’eterna indecisa e la vergine, la precisino dello zodiaco. Come potrebbe un gusto di gelato non significare nulla in quella che è la propria personalità?
Quindi, prima di andare avanti con la lettura, ti consigliamo di pensare bene a quello che è il tuo gusto preferito. Ti riveleremo qualcosa della tua personalità.
Dimmi che gusto di gelato ami e ti diremo qual è la tua personalità
Il gelato è uno dei dessert più amati non solo in Italia, ma nel mondo intero. Numerosi i gusti e le gelaterie che amano la sperimentazione ogni anno propongono qualcosa di nuovo. Quindi, mentre qualcuno si gusta il gelato al basilico o alla pizza, altri restano affezionati al classico cioccolato e crema, che sarà pure una scelta banale, ma sempre la migliore.
Il New York Daily News ha riportato dei risultati veramente singolari per quello che riguarda i gusti di gelati preferiti. Uno studio bizzarro, affidato agli esperti statunitensi che hanno abbinato u profilo psicologico diverso a seconda di quelli che sono i gusti in termini di gelato.
Il gelato al cioccolato è il re della gelateria
Il gusto di gelato più amato, non solo dai bambini, ma anche dagli adulti è quello al cioccolato. Chi lo preferisce si declina come una persona molto affascinante e vivace. Allo stesso tempo si tratta anche di persone inclini al melodramma e anche un po’ creduloni. Ma se invece, si preferisce la variante menta e cioccolato, allora il tratto distintivo del carattere è la prudenza, oltre alla tendenza a polemizzare su tutto.
Impulsivi sono coloro che amano il gelato alla crema, affettuoso chi invece, non rinuncia al gelato alla nocciola. La stracciatella è per coloro che sono teneri e gli affidabili scelgono un ottimo gelato al caffè. I tolleranti vogliono la fragola e i razionali alle creme, preferiscono i sorbetti alla frutta.