Director’s LIVE | Il nuovo podcast per cinefili

Ogni giovedì alle 18.30 in diretta su Instagram Lorenzo Usai e Letizia Rogolino parlano di un regista che ha lasciato il segno nella storia del cinema. Analizzano la filmografia, svelano interessanti curiosità e si confrontano con il pubblico che partecipa attivamente, commentando e facendo domande nel corso dell’evento live.

Director’s LIVE | Il nuovo podcast per cinefili

Tuttavia le dirette Instagram hanno una durata limitata e poi svaniscono nell’etere, per questo è nata l’idea del podcast Director’s LIVE che permette di conservare le varie puntate di questo format. Il giorno dopo ogni live del giovedì è possibile quindi ascoltare o scaricare l’audio della diretta su Spreaker, Spotify, Google Podcast e le principali  piattaforme per la distribuzione di podcast italiani e internazionali.

Partecipando alla diretta, tuttavia, è possibile interagire con i conduttori e condividere la propria opinione sul regista di cui si sta parlando. Ma per coloro che non riescono ad essere presenti, il podcast è un aiuto per recuperare la puntata ed essere sempre aggiornato. L’appuntamento per la live è ogni giovedì alle 18.30 al seguente link.

Director’s LIVE | Ogni puntata dedicata a un regista

Qui di seguito potete ascoltare le prime due puntate: la prima dedicata a Guillermo Del Toro e la seconda a M. Night Shyamalan. Il prossimo appuntamento sarà sul cinema di Steven Spielberg con una Special Edition di due ore divisa in due parti per affrontare bene tutta la sua filmografia e il suo percorso dietro la macchina da presa.

Ascolta il podcast Director’s LIVE