Lite all’interno degli studi Mediaset, tutto è successo in diretta TV, ecco cosa è successo realmente e chi sono i protagonisti dell’acceduto.
Era il 1993 quando le reti Mediaset hanno fatto la loro prima comparsa nella TV italiana. Prima di quella data la vera supremazia era della Rai, pur non essendo l’unica rete in onda. 30 anni di storia per un’azienda che alle spalle ha una storia veramente molto importante.
L’azienda Mediaset è stata fondata da Silvio Berlusconi e non si occupa solo di TV, ma anche di editoria e di molti altri settori di servizi mediatici e non. Un’azienda che ha fatto la storia dell’economia Italia, con una storia senza eguali. Oggi è sotto le redini Finivest e il presidente è Piesilvio Berlusconi.
Le reti Mediaset sono tra le più apprezzate dal pubblico, per via della grande varietà di proposte che offre sulle sue reti. 4 sono quelle principali, poi ci sono quelle satellite che altrettanto successo riscuotono. Rete 4 è il canale destinato soprattutto ai programmi di inchiesta e di informazione politica. Canale 5 è la rete del varietà e Italia 1 destinato soprattutto agli amanti dei film e ai più giovani.
Numerosi sono i protagonisti delle trasmissioni che sulle reti Mediaset riscuotono l’apprezzamento del pubblico, ma non mancano nemmeno ospiti tra cui politici e personaggi che in una qualche misura segnano la cronaca del momento. Nonostante tutto l’impegno possibile per offrire una TV di qualità al pubblico, di tanto in tanto qualcuno si lascia andare a sterili discussioni. È questo quello che è successo.
Lite in diretta a Mediaset
Quando si invitano personalità di spicco all’interno del proprio programma televisivo, è possibile che ci siano degli scontri, anche piuttosto accesi. Questo è quello che sarebbe successo in diretta TV, proprio davanti a tutti. Il programma in cui lo scontro è avvenuto è Dritto e Rovescio, in onda su Rete 4 e condotto da Del Debbio.
A scontrarsi sono Belpietro e Benifei. Durante la diretta lo scontro si fa acceso e i toni si alzano. Ecco cosa è successo tra i due protagonisti della trasmissione TV.
A #DrittoeRovescio Belpietro litiga con Benifei (Pd) e lascia imbufalito lo studio. E Rete4 decide di tagliare una parte della discussione. pic.twitter.com/CGCLGhyJdr
— Massimo Falcioni (@falcions85) December 15, 2023
Il conduttore non sa in che modo intervenire
Del Debbio non sa come intervenire per riuscire a placare la discussione che si è creata durante la diretta della trasmissione dritto e rovescio. Certo nessuno si aspettava che i toni divenissero accesi a tal punto di costringere Rete 4 a tagliare parte del filmato su ciò che è accaduto.
Dicono che sia il bello della diretta, quello che è certo è che il conduttore si è sentito aquanto a disagio in mezzo ai due litiganti. Non è certo la prima volta che proprio in diretta TV si accede una discussione tra i partecipanti a un programma.