Disney+ | Tutto quello che dovete sapere sul nuovo servizio streaming

Oggi è il grande giorno: Disney+, la piattaforma di streaming della casa di Topolino e soci, sbarca finalmente anche in Italia, con un tempismo quanto mai consono per la surreale situazione che il nostro Paese, e il mondo intero, sta vivendo in questo periodo. Netflix, Amazon Prime e tutti gli altri servizi on demand hanno da ora un nuovo, temibile, concorrente che si rivolge principalmente al grande pubblico di famiglie e a tutti gli amanti dei cinecomics, proponendo nel proprio catalogo grandi classici del passato e recenti blockbuster a tema. Per l’occasione vi accompagniamo alla scoperta di tutto ciò che c’è da sapere per fruirne al meglio, dalla modalità di registrazione alla copiosa lista di film che ci aspetta.

Disney+ | Come registrarsi

avengers endgame
Avengers: Endgame

Per godere di tutti i contenuti disponibili al lancio basta recarsi sul sito ufficiale della piattaforma e registrarsi fornendo i dati della propria carta di credito o le credenziali PayPal, e poi scegliere tra la sottoscrizione annuale e quella mensile. Nel primo caso, con l’esborso di 69.99 euro, nel secondo – meno conveniente nel lungo andare – al prezzo di 6.99. Per coloro che hanno già confermato nei giorni scorsi il periodo di dodici mesi, vi è stato uno sconto di dieci euro. Un’altra modalità è riservata agli utenti TIM di linea fissa che, tramite un accordo stipulato tra le due compagnie, potranno accedere al pacchetto MondoDisney+: 3 euro al mese per 3 mesi, con il pagamento che sarà scalato direttamente nella bolletta telefonica.

Nelle scorse settimane erano circolate diverse polemiche sui social per la possibilità di associare all’account un numero di dispositivi limitati, troncando di fatto le aspettative di chi utilizza lo streaming da diversi apparecchi. Proprio nelle ultimissime ore è stato confermato che sarà possibile cambiarli, seppur con un procedimento considerato ancora troppo macchinoso ma comunque un passo avanti che renderà la vita più semplice agli utenti in attesa di ulteriori e potenziali miglioramenti. Soltanto quattro potranno essere connessi in contemporanea, sia da app che da browser, e l’elenco dei dispositivi comprende smartphone, tablet, computer, console di ultima generazione, smart TV e televisori classici, questi ultimi ovviamente con l’ausilio di prodotti ad hoc per la trasmissione da rete come Amazon Fire Stick o Chromecast, per citare i due più diffusi.

Leggi anche: Disney + | Tutti i contenuti disponibili sulla nuova piattaforma streaming

Disney+ | Un catalogo sterminato

the mandalorian
The Mandalorian

Ma quali sono le produzioni più attese dal grande pubblico disponibili sin da subito anche per le platee italiane? Disney+ offrirà un ricchissimo catalogo di film, serie tv , programmi e documentari che svariano sui più diversi argomenti, capace di coinvolgere spettatori di ogni tipo. Tra i titoli più attesi, che già hanno conquistato l’audience d’Oltreoceano (dove il servizio è disponibile dallo scorso novembre), citiamo The Mandalorian, serie tv ambientata nell’universo di Star Wars, tutti gli episodi dei Simpson, l’intera collezione del Marvel Cinematic Universe, i classici d’animazione Disney e Pixar e una serie di progetti realizzati in esclusiva per la piattaforma come il live-action di Lilli e il vagabondo e l’avventuroso Togo – Una grande amicizia, per un totale di oltre mille proposte che vanno incontro ai gusti di tutti.