Connect with us

Gossip

Dispositivi anti abbandono in auto per bambini: come funzionano

Published

on

Dispositivi antiabbandono - fonte_ANSA - Newscinema.it

Dispositivi antiabbandono – fonte_ANSA – Newscinema.it

I dispositivi antiabbandono tornano in auge dopo i fatti di cronaca degli ultimi giorni, ecco come funzionano. 

Lo sappiamo tutti, la vita di oggi è troppo frenetica, ci costringe a dei ritmi sempre estremamente serrati. Viviamo con l’ansia di non fare mai in tempo, di fare tardi, di non riuscire a far fronte a tutti gli impegni che abbiamo in una singola giornata. Questo a volte si traduce in una stanchezza che ci divora, che non ci lascia spazio.

Purtroppo quando la stanchezza ci attanaglia, ecco che l‘errore può essere dietro l’angolo. Purtroppo i fatti di cronaca delle ultime settimane ci dicono che a pagare il prezzo più alto sono i bambini. Ogni genitore ha il compito (a volte faticoso ed ingrato), di prendersi riabbandono cura di loro.

Ma una vita sempre di corsa, quanto spazio lascia per un figlio, per un bambino, per tutta l’attenzione di cui si ha bisogno per prendersene cura? Una domanda a cui rispondere non è affatto semplice, anzi risulta estremamente difficile. Ai giornalisti il compito del racconto.

La stampa ci racconta di una bambina dimenticata in macchina. Il papà doveva andare in ufficio, ma prima lasciare la sua piccola di 14 mesi al nido. Invece il blackout completo, la piccola resta in macchina e il resto è cronaca nera.

Il dispositivo antiabbandono per ovviare a tutto questo

Era il 2019 quando i dispositivi antiabbandono sono diventati obbligatori per legge. Molti i modelli in vendita, tra cui è possibile scegliere. I prezzi, dipendendo dalla tipologia che si sceglie, ma vanno dai 30 ai 100 euro. Inoltre le fabbriche di seggiolini auto ne hanno pensati alcuni con il dispositivo integrato.

Un apparecchio che dovrebbe evitare che fatti di cronaca di questo genere accadano. Il dispositivo dovrebbe essere in grado di lanciare un allarme, in modo che il bambino non resti pericolosamente in auto. Purtroppo però, non sembra essere sufficiente.

Anti abbandono - fonte_web - newscinema.it

Anti abbandono – fonte_web – newscinema.it

Come funziona il dispositivo antiabbandono

I dispositivi antiabbandono sono dotati di sensori in grado di controllare che il bambino sia ancora seduto in auto. Essi attraverso app specifiche si collegano ai dispositivi cellulari dei genitori che guidano la vettura. Nel caso in cui l’automobilista si allontani dalla vettura viene lanciato un allarme.

In genere o si riceve un segnale sonoro, ovvero delle chiamate che sono in grado di indicare che il piccolo è rimasto in macchina. Un utilizzo molto semplice, adatto anche ai genitori poco tecnologici. La legge ci dice che per bambini al di sotto dei 4 anni, il dispositivo antiabbandono è obbligatorio. Purtroppo però, ancora oggi sono in molti a non utilizzarlo.

Advertisement

Gossip

Sonia Bruganelli a Ballando con le Stelle: come si sta preparando alla grande sfida

Published

on

Sonia Bruganelli - fonte_web - newscinema.it

Sonia Bruganelli – fonte_web – newscinema.it

Sonia Bruganelli sarà una delle star di Ballando con le Stelle, ecco come l’opinionista si sta preparando a questa importante sfida. 

Sonia Bruganelli tornerà in TV da protagonista dopo alcuni mesi di assenza. L’opinionista ha deciso di mettersi alla prova all’interno di un programma che ogni anno stuzzica veramente molte persone del mondo dello spettacolo. Ovviamente stiamo parlando di Ballando con le Stelle, il programma Rai in cui i partecipanti si mettono alla prova fisicamente e mentalmente.

Anche per quest’autunno, è stato costruito un cast stellare, che prenderà parte al programma di competizione più seguito della Rai. Sonia Bruganelli si va ad aggiungere al gruppo di famosissimi, che comporranno il gruppo di ballerini presenti all’interno del programma. Sembra che attualmente il gruppo che darà spettacolo sia ormai composto.

Dopo aver costruito una carriera nei panni di opinionista dei maggiori programmi della TV italiana, Sonia ha deciso di mettersi alla prova con qualcosa di completamente differente. Proprio all’interno del programma ritroverà quello che attualmente il suo nuovo compagno ovvero Angelo Madonia. Ballando con le Stelle è in partenza il 28 settembre e terrà compagnia al pubblico da casa fino a ridosso del Natale.

In molti sono certi che Sonia sarà la vera protagonista del programma e darà del filo da torcere a tutti gli altri concorrenti. Attualmente sta affrontando la dura preparazione che la porterà alla prima serata. Ecco come sta studiando per diventare la migliore ballerina.

Sonia Bruganelli si prepara a prendere parte a Ballando con le Stelle

Anche per quest’anno a prendere parte al programma di Milly Carlucci sono volti noti dello spettacolo molto amati. Tra di loro loro non solo Sonia Bruganelli, ma anche Federica Pellegrini e molti altri ancora. Sicuramente il buon spettacolo non mancherà nemmeno quest’anno.

Tutti coloro che prendono parte al format televisivo di Rai, si mettono alla prova con loro stessi, affrontando quella che è la preparazione di veri ballerini. Per poter preparare le esibizioni ci sono duri allenamenti a cui sottoporsi. La stessa Sonia che è una donna molto sportiva, teme di non farcela a superare la preparazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ballando con le stelle (@ballandoconlestelle)

L’opinionista parla della severa preparazione che sta affrontando

La vita dei ballerini non è di certo semplice, si sottopongono quotidianamente a una serie di allenamenti, che permettono loro di preparare il fisico all’esibizione. Sonia che è da sempre una perfezionista vuole che tutto sia perfetto anche in questa sua nuova esperienza. Per la prima volta si mette alla prova sia mentalmente che fisicamente.

Io mi preparo ma non credo ce la farò ad arrivare alla fine… della prima puntata“. Questa è la battuta di Sonia, accompagnata da un sorriso che la dice lunga.

Continue Reading

Gossip

Benjamin Mascolo sfoggia un nuovo loook: ecco come è ora

Published

on

Benji e Fede - fonte_web - newscinema.it

Benji e Fede – fonte_web – newscinema.it

Nuovissimo look per Benjamin Mascolo, ha cambiato totalmente la sua vita e adesso si fa vedere in questo modo. 

Benjamin Mascolo era parte del duo di grande successo di qualche anno fa, Benji e Fede. I due avevano conquistat il pubblico di giovanissimi. Giovani, belli e anche di grande talento, sembrava proprio che i due fossero destinati a un grande successo.

Poi però si sono allontanati, avevano deciso di non fare più musica insieme, ma poi l’amicizia e la passione per la musica hanno avuto la meglio e sono tornati. Cambiati entrambe, sono sicuramente maturati, sono ormai dei giovani uomini. Per loro gestire le luci della ribalta non è certo stato semplice.

Benji in particolare ha dovuto affrontare non poche difficoltà, ospite a Le Iene aveva parlato del suo percorso di rinascita dopo aver provato la tossicodipendenza. Ma quel momento è ormai lontano e per il musicista è iniziata una vera e propria vita nuova. Ovviamente questa non poteva che passare anche, attraverso un netto cambiamento estetico.

Benjamin Mascolo ha deciso di stravolgere la sua immagine. Adesso vuole vivere a pieno quella che per lui è una vera e propria vita nuova. Decide quindi di mostrare la sua nuova immagine proprio adesso, mentre si gode le sue vacanze.

Benjamin Mascolo cambia look, è irriconoscibile

Adesso il cantante ha deciso di assaporare in ogni istante questa nuova vita che si è costruito passo dopo passo. Nelle foto più recenti si mostra completamente cambiato pronto a ripartire. Adesso che l’intesa con Federico Rossi è tornata, ecco che tornano anche a calcare i palloncini.

Lo scorso novembre si è sposato con Greta Cuoghi una ragazza molto lontana dal mondo dello Showbiz, una storia nata quando lui ha deciso di tornare a Modena, vicino ai suoi affetti più cari e dopo la travagliata love stori con Bella Thorne. Un look nuovo per una vita nuova.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Benjamin Mascolo (@b3nm)

Una piacevole vacanza sulle Dolomiti

Benjamin si sta godendo una piacevole vacanze sulle Dolomiti. Sul suo profilo Instagram condivide quella che è la sua nuova vita, completamente diversa dal passato. Si mostra così, con lunghi capelli scuri, mentre si gode le passeggiate in mezzo alla natura. 

I tempi lontani, quelli della dipendenza e degli eccessi, sono ormai molto lontani ed è il momento di prendersi la propria rivincita. Certo ne ha affrontati di momenti bui, ma per fortuna ha capito che doveva affidarsi a quello che di più caro la vita gli ha offerto.

Continue Reading

Gossip

Nathalie Caldonazzo confessa: una famiglia distrutta | Cosa è successo con il suo ex

Published

on

Nathalie Caldonazzo - fonte_web - newscinema.it

Nathalie Caldonazzo – fonte_web – newscinema.it

Nathalie Caldonazzo decide di condividere quello che è successo con quello che è ormai il suo ex. Una famiglia letteralmente distrutta. 

Nathalie Caldonazzo è nata a Roma nel 1969 ed è un’attrice, showgirl, ballerina e anche una ex modella italiana. La mamma era una ballerina e il papà invece, un imprenditore romano che è scomparso quando Nathalie era solo una giovanissima ragazza. Dopo averfrequentato l’accademia Koefia ha iniziato a lavorare come modella.

Considerata una delle donne più belle dello spettacolo italiano, ha preso parte, come molte sue colleghe bellissime al vecchio Bagaglino, programma di spicco degli anni ’90, 2000. Dopo aver preso parte a programmi di intrattenimento, esordisce anche come attrice. Prende parte quindi a Fratelli d’Italia, Paparazzi, Centovetrine e non solo.

Negli ultimi anni la si è vista poco in TV, se non fosse per qualche ospitata in programmi di intrattenimento e i salotti televisivi e per le sue partecipazioni ai reality show. Nathalie ha infatti collezionato una partecipazione sia al Grande Fratello Vip e all’Isola dei Famosi. Il tutto alla ricerca, probabilmente, di una sorta di rivincita.

Come molte donne famose della TV degli anni ’90 era caduta un po’ nel dimenticatoio, ma non si è di certo persa d’anima. In una recente intervista Nathalie ha raccontato della sua storia d’amore finita. Ecco quello che ha rivelato sul suo ex.

Nathalie Caldonazzo e la rottura con il suo ex

Nathalie Caldonazzo ha deciso di confidarsi sulle pagine di Novella 2000. Adesso l’ex showgirl si è dedicata completamente all’arte e in USA sarà la protagonista di una mostra di dipinti dedicata a lei. Successivamente partirà per la sua tournée teatrale, altro grande amore della Caldonazzo.

Un periodo prolifico e piuttosto sereno quello che sta vivendo in questo momento, se non fosse per la rottura con lo stilista Giampaolo Celli, la cui storia d’amore è terminata di recente. Ma la difficile situazione familiare che sta vivendo non sono legate a lui, ma bensì a un altro suo ex, ovvero Riccardo Sangiuliano, attualmente compagno di Claudia Gerini.

Nathalie Caldonazzo e Riccardo Sangiuliano - fonte_web - newscinema.it

Nathalie Caldonazzo e Riccardo Sangiuliano – fonte_web – newscinema.it

La showgirl, la figlia ventenne e la situazione con il suo ex

Con Riccardo Sangiuliano la 55enne ha avuto una figlia che adesso ha 20 anni. Con lui però, la situazione non è certo delle migliori, anzi sembra proprio che la showgirl viva una storia molto simile a quella di molte donne che si separano dai papà dei loro figli.

Col padre di mia figlia rapporti inesistenti”, queste le sue parole a Novella 2000. Nonostante ciò lei e la figlia sono molto legate, ma rivela “condividiamo una figlia, avrei preferito che tra di noi ci fosse almeno un dialogo. Non siamo mai andati d’accordo. L’educazione di Mia è ricaduta tutta sulle mie spalle e, adesso che è cresciuta, lui si ritrova una figlia dolce, preparata, ineccepibile. Facile così”.

Continue Reading

Facebook

Popolari