La stranezza e Rocco Schiavone 5 in home video per Eagle Pictures | Occasione da non perdere

la stranezza home video eagle pictures
Poster de La stranezza

Nel mese di maggio, Eagle Pictures distribuisce sul mercato dell’home video alcuni tra i titoli più interessanti di questa stagione cinematografica e televisiva, dal fenomeno di Mare FuoriRocco Schiavone, passando per il campione di incassi diretto da Roberto Andò La stranezza.

Come appare evidente, si tratta di opere molto diverse tra loro. Opere capaci di andare incontro ai gusti di ogni tipo di pubblico e di trovare un seguito di quelli duraturi e vincenti. Ci troviamo, infatti, dinanzi a casi di veri e propri fenomeni di costume.

rocco schiavone
Marco Giallini in Rocco Schiavone – Fonte Foto: Ansa

Le edizioni home video targate Eagle Pictures danno modo di recuperare o riassaporare emozioni contenute, esplorate e raccontate, nei film e nelle serie. Si crea così un canale di trasmissione e di riflessione, attraverso cui è possibile trarre qualcosa di più di una semplice visione.

Il discorso riguarda due dei titoli di maggio, quali La stranezza Rocco Schiavone. Diversissimi per genere e formato, entrambi sono però riusciti a ritagliarsi un loro preciso spazio all’interno del panorama artistico italiano. Superandone talvolta i confini.

La stranezza tra i titoli home video targati Eagle Pictures

Disponibile dal 10 maggio in DVD e Blu-ray, La stranezza è, senza dubbio, il fenomeno italiano degli ultimi tempi. Diretto da Roberto Andò, che lo ha scritto insieme a Ugo Chiti e Massimo Gaudioso, il film si è aggiudicato 4 David di Donatello, oltre a vari altri riconoscimenti in giro per l’Italia.

la stranezza festa cinema

Il cast de La stranezza sul red carpet della Festa del Cinema di Roma – Fonte Foto: AnsaAmbientato nel 1920, La stranezza racconta del particolare (e prezioso) incontro tra Luigi Pirandello (Toni Servillo) e una coppia di becchini (Ficarra e Picone), appassionati di teatro. Dal momento che il grande autore è in cerca di una nuova idea per la sua prossima commedia, trova un’inaspettata ispirazione, dopo aver conosciuto i due. Sarà l’inizio di qualcosa di eccezionale per tutti loro…

Campione d’incassi – con oltre 5 milioni di euro al Box Office – presentato alla Festa del Cinema di Roma e apprezzato da pubblico e critica, il film è un piccolo gioiello, capace di divertire ed emozionare. Raccontando, al tempo stesso, la nascita di un capolavoro quale Sei personaggi in cerca d’autore.

Molto interessante il backstage di 25 minuti circa, tra i contenuti extra di entrambe le versioni home video.

La quinta stagione di Rocco Schiavone in DVD

Dal 17 maggio in DVD, arriva la quinta stagione di Rocco Schiavone, a cui presta il volto il mitico Marco Giallini. In cabina di regia, Simone Spada mette in immagini le vicende del vicequestore della Polizia di Stato di Aosta, impegnato a risolvere crimini e a gestire una vita privata alquanto complessa. Tra i fantasmi del passato, la scomparsa del migliore amico e i pensieri che non lo abbandonano mai, il protagonista inizia a dubitare delle sue capacità, portandolo a un passo dal baratro.

La romanità di Giallini, assieme al suo carisma e alla sua indiscutibile presenza scenica, fanno la forza del progetto. Il quale si fonda anche su una scrittura solida e su una regia magistrale. Giunta alla sua quinta stagione, l’acclamata serie RAI adatta i romanzi di Antonio Manzini. E ha dato origine a uno dei personaggi televisivi più amati, iconici e irresistibili di sempre.

Il cofanetto DVD contiene due dischi, per un totale di 4 puntate, oltre a una ricca sezione di contenuti extra, dove si trovano ben 3 imperdibili backstage.