Doomsday è ancora da qualche parte, lo dice Zack Snyder

Zack Snyder, il regista di Batman v Superman: Dawn of Justice, ha detto ai fan che Doomsday è ancora là fuori, da qualche parte nell’universo DC.

Doomsday ancora vivo

Come tutti sappiamo in Batman v Superman: Dawn of Justice Lex Luthor crea Doomsday attraverso il corpo del generale Zod operando sulla nave kryptoniana che si è schiantata su Metropolis. Il regista dice che c’era stata una versione precedente del mostro creato su Krypton, e che l’abominio di Luthor sarebbe stato il primo da quando tale sperimentazione era stata vietata. Snyder ha detto che Doomsday è ancora in giro da qualche parte. Ciò fa presupporre che potremmo vederlo ancora, forse ne L’uomo D’acciaio 3? Non è del tutto chiaro ma sembra che oltre alla versione creata da Lex Luthor ci sia una versione precedente creata davvero su Krypton.

Doomsday nel film Batman v Superman Dawn of Justice

Doomsday nei fumetti

Nei fumetti Doomsday è stato creato millenni fa su Krypton quando uno scienziato di nome Berton ha cercato di creare un’arma vivente. I suoi esperimenti furono molteplici su diverse creature e diversi cloni.

La versione del Doomsday di Lex Luthor ha ucciso Superman alla fine del film Batman v Superman Down of Justice. Il film Justice League ha visto la sua rinascita forzata da un piano di Batman, appoggiato dai membri della squadra che lui stesso ha messo insieme.
Justice League è attualmente disponibile in DVD e Blu-ray.

L’universo cinematografico DC continuerà con i seguenti film: Aquaman (vi abbiamo mostrato le prime immagini ufficiali a questo link) in uscita negli Stati Uniti il 21 dicembre (in Italia è previsto per gennaio). Shazam per il 5 aprile 2019, Wonder Woman 2 il primo novembre 2019, Cyborg nel 2020. Sono in cantiere anche i film di Birds of prey, The Batman e ben due film sul Joker (ve ne parliamo dettagliatamente a questo link).

Fonte: comicbook.com