Dottor House chiude ma con stile: addio alla serie interpretata da Hugh Laurie

dottor-house-featured
dottor-house-featured

Il 2012 sarà di sicuro un triste anno dal punto di vista televisivo. Dopo l’imminente addio agli eterni ragazzi di One Tree Hill (previsto per il mese di aprile) e alle meravigliose casalinghe di Wisteria Lane (previsto per il mese di maggio), un’altra delle serie più amate di tutti i tempi giunge definitivamente a conclusione: Dottor House. Giunta alla ottava stagione la serie televisiva interpretata da Hugh Laurie chiuderà con un season finale di grande impatto e qualità, scritto e diretto da David Shore, creatore della serie. Dopo i numerosissimi problemi legati ai compensi degli attori, l’uscita di scena di alcuni personaggi fondamentali (Lisa Edelstein in primis) e gli elevatissimi costi di produzione del telefilm, era impensabile pensare ad una eventuale nona stagione, bloccata sul nascere da alcune indiscrezioni dello stesso Laurie, affezionato al telefilm che lo ha portato ad essere una stella hollywoodiana ma assolutamente scettico sul futuro dello show. Kevin Reilly presidente della Fox ha commentato la chiusura di Dottor House con le seguenti parole: Con rammarico ed il groppo in gola rispettiamo la decisione di Hugh Laurie, David Shore e Katie Jacobs. Per otto stagioni, l’intero cast ha dato a noi – ed ai fan in tutto il mondo – alcuni dei più irresistibili personaggi e storie mai viste in televisione. Sono stati creativamente grandiosi durante questo percorso, e sono tra i migliori talenti in circolazione. Per questo, ringraziamo loro ed i fan che hanno amato lo show.

Ma non disperiamo. Non ci sono solo brutte notizie su Dottor House. Come vi abbiamo già anticipato, il season finale di Dottor House sarà a dir poco sensazionale e garantirà una degna ed epica conclusione ad una delle serie più amate degli ultimi dieci anni: sono già trapelate alcune interessanti indiscrezioni che affermano il ritorno di tre personaggi storici della serie, ovvero la dottoressa Cuddy (Lisa Edelstein), Cameron (Jennifer Morrison) e Tredici (Olivia Wilde). Dopo otto stagioni di successi e milioni di fan in tutto il mondo la Fox si appresta a chiudere definitivamente e con grande stile uno dei medical drama più amati di tutti i tempi, garantendo nei confronti dei telespettatori un degno season finale e una degna chiusura alla storia del controverso e burbero Dottor House. Non resta che attendere il 21 maggio 2012, data di trasmissione del season finale dello show, per dire addio ad un’altra importante e storica serie televisiva americana.

By Carlo Andriani

Segnato da un amore incondizionato per la settima arte, cresciuto a pane e cinema e sopravvissuto ai Festival Internazionali di Venezia, Berlino e Cannes. Sono sufficienti poche parole per classificare il mio lavoro, diviso tra l’attenta redazione di approfondimenti su cinema, tv e musica e interviste a grandi personalità come Robert Downey Jr., Hugh Laurie, Tom Hiddleston e tanti altri.

Related Post