La vita di Alda D’Eusanio dopo l’addio a Mediaset: ecco come sta la giornalista, opinionista e conduttrice televisiva italiana.
Ecco dov’è finita Alda D’Eusanio, giornalista e conduttrice televisiva italiana protagonista in negativo un paio di anni fa al Grande Fratello Vip.
Per diversi anni Alda D’Eusanio è stata una figura di riferimento e di spicco all’interno del panorama televisivo italiano. La giornalista e opinionista è diventata nota al pubblico del piccolo schermo grazie al suo lavoro in programmi importanti come ad esempio La vita in diretta, L’Italia in diretta e Al posto tuo. Nell’ultimo periodo la stessa D’Eusanio sembrerebbe però ormai essere sparita.
Alda D’Eusanio: l’episodio che ha portato alla cacciata da Mediaset
Il successo ottenuto sul piccolo schermo ha aperto ad Alda D’Eusanio le porte non solo di uno dei programmi più seguiti in tv come Live – Non è la D’Urso ma anche de reality show più noto in assoluto con la partecipazione alla quinta edizione del Grande Fratello Vip andata in scena nel 2021.
Proprio l’ingresso nella casa più spiata d’Italia ha però finito con il rivelarsi per D’Eusanio un vero e proprio fallimento. Nel corso del reality, la giornalista si era lasciata andare a dei commenti poco piacevoli su Laura Pausini e sul suo compagno Paolo Carta, parole che erano state poco gradite non solo dal pubblico ma anche dalla rete. Alda sarebbe così stata prelevata dalla casa in piena notte per essere messa su un’auto e per essere rimandata immediatamente a casa senza la possibilità di scusarsi per quanto detto. Da allora, sia Mediaset che Alfonso Signorini non l’avrebbero più contattata.
La vita di Alda D’Eusanio e le critiche per la chirurgia plastica
La partecipazione al Grande Fratello Vip era arrivata nella seconda fase della carriera di Alda D’Eusanio, con una lunghissima pausa occorsa tra il 2012 e il 2018. In particolare, undici anni la conduttrice si allontanò dal piccolo schermo anche per via di un terribile incidente stradale dal quale riuscì a stento a uscire indenne. D’Eusanio fu investita da uno scooter a Roma riportando rottura dell’osso occipitale e cinque emorragie cerebrali e finendo anche in coma.
Dopo essersi ripresa praticamente per miracolo, Alda ritornò in tv nel 2018 con Vite da copertina, ma nel frattempo sia la sua vita che la sua carriera erano inevitabilmente cambiate. A partire da quel momento, la giornalista e conduttrice ha dovuto fare i conti anche con le numerose critiche piovutele addosso a causa del suo aspetto fisico alterato dalla chirurgia plastica. Una scelta, quella della diretta interessata, che è stata però giustificata anche da numerose altre persone che hanno deciso di correre in sua difesa.