Downton Abbey – il film, il primo trailer ufficiale in italiano

Finalmente l’attesa è finita. Milioni di fan di tutto il mondo stavano aspettando il trailer della versione cinematografica della serie tv Downton Abbey diretta da Michael Engler. Per poterlo vedere, cliccate sul player qui sopra.

Lo sapevate: Downton Abbey, un viaggio a tema con British Airways

La serie televisiva Downton Abbey racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’ inzio del XX secolo. La serie è ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downton Abbey il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. Downton Abbey ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica. Il film di Downton Abbey comprenderà il cast principale originale.

Curiosità: Downton Abbey, 10 curiosità non dette sulla serie tv inglese

Nel cast ci saranno conferme e grandi assenti come Dan Stevens (MatthewCrawley), che non vestirà più i panni del marito di Lady Mary. Gli altri attori confermati sono Michelle Dockery, Hugh Bonneville (Robert Crawley), Laura Carmichael (Lady Edith), Elizabeth McGovern (Cora Crawley), Dame Maggie Smith (Violet Crawley), Jim Carter (Mr Carson), Brendan Coyle (John Bates) e Joanne Froggatt (Anna Bates).

Downton Abbey sarà al cinema dal 24 ottobre 2019.